Piano strutturale fiorentino: Gheri scrive a Domenici

simone_gheririd

Una nota indirizzata al suo collega di Firenze, Leonardo Domenici, per sostenere quanto sia importante non solo per il capoluogo, ma per l'intea area metropolitana, che Palazzo Vecchio approvi, entro la fine del mandato amministrativo, il Piano strutturale. Questa l'iniziativa del sindaco di Scandicci in occasione della riunione sui temi urbanistici alla quale Domenici ha chiamato la sua Giunta e la sua maggioranza.

"Apprezzo molto il fatto che il sindaco di Firenze abbia convocato la sua maggioranza per riprendere il percorso che conduca in porto –prima del termine del suo mandato- l’approvazione del piano strutturale. Si tratta, infatti, di uno strumento fondamentale ed indispensabile non solo per il futuro assetto della città di Firenze, ma anche per quello più vasto dell’intera area metropolitana. Le scelte che verranno compiute da Firenze potranno avere importanti e, mi auguro, positive ricadute per i territori limitrofi. Nel caso della mia città ne ricordo una su tutte: la soluzione della viabilità intorno all’Ospedale Nuovo San Giovanni di Dio che a breve vedrà l’inaugurazione della nuova ala, mentre sono in corso i lavori per la nuova sede dell’Istituto Don Gnocchi. Si tratta di uno snodo viario allo stato attuale problematico ma strategico. Più di una volta oggetto di discussione, le due amministrazioni hanno sempre concordato sulla necessità di superarne le problematicità fino al punto di predisporre, da parte di Firenze, un progetto di massima ed un accordo di pianificazione, già pronto per la firma, e da accompagnare al Piano strutturale."

Pubblicata Martedì 20 Gennaio 2009 14:05
Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Gennaio 2009 13:10