Scandicci sport insieme, i riconoscimenti agli operatori

Scandicci sport insieme, i riconoscimenti agli operatoriNella mattina di martedì 21 aprile 2009 sono state consegnate le targhe agli operatori del progetto Scandicci sport insieme, come riconoscimento per l'attività svolta assieme alle insegnanti delle scuole primarie cittadine. Le attività, organizzate dall'assessorato allo Sport del Comune di Scandicci, dalle scuole e dalle società sportive del territorio con la collaborazione dei due sponsor Co.bra.ma e Volkswagen Firenze, hanno coinvolto oltre duemila bambini e ragazzi per una durata complessiva di oltre mille ore.

Cerimonia di consegna delle targhe agli operatori sportivi del progetto Scandicci sport insieme, come riconoscimento per aver preso parte alle attività che hanno coinvolto oltre duemila bambini di tutte le scuole primarie cittadine, per una durata complessiva di oltre mille ore con la compresenza degli insegnanti di classe e degli esperti di sport. La consegna, alla presenza del Sindaco e dell'assessore allo Sport, è avvenuta nella mattina di martedì 21 aprile 2009 presso la saletta Cammilli nella sede della Cna accanto al Municipio. Il progetto è stato organizzato dall'assessorato allo Sport del Comune di Scandicci, dalle scuole e dalle società sportive del territorio, con la collaborazione dei due sponsor Co.bra.ma e Volkswagen Firenze. Le discipline sportive proposte agli alunni delle scuole primarie di Scandicci sono state l'atletica, il basket, la pallavolo, il calcio, il karate, le bocce, la boxe, il tennis, il rugby, l'equitazione, la scherma, il baseball e il wu-shu. Gli operatori premiati sono stati circa 40, in rappresentanza di 17 società sportive: Acv giovani Scandicci, As Scandicci Basket, Athena karate, Bocciofila scandiccese, Bombo Rugby, Boxe Robur, Centro ippico Scandicci, Circolo tennis la Fiorita, Circolo Scherma Raggetti, Cosmos baseball, Cs Robur Pallavolo, Polisportiva San Giusto sezione pallavolo, Polisportiva San Giusto sezione calcio, Scuola del fiume Centro studi wu-shu, Uisp atletica Prosport, Us Sporting Arno e Us San Vincenzo. Nell'ambito della cerimonia di consegna dei riconoscimenti è stata ribadita l'importanza di un'interazione costruttiva tra le attività motorie delle scuole cittadine e l'offerta sportiva del territorio.

Pubblicata Martedì 21 Aprile 2009 14:53
Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Aprile 2009 09:01