Il Consiglio approva l’area produttiva in via Charta ‘77

Il Consiglio comunale ha approvato l'area produttiva di via Charta '77Il piano per l'area di trasformazione in via Charta '77 prevede la costruzione di due edifici per più di 7000 metri quadri complessivi con destinazione produttiva, oltre ad abitazioni per 800 metri quadri totali; per metà degli alloggi avranno la prelazione i dipendenti dei nuovi stabilimenti. Tra le opere pubbliche a carico dei costruttori parcheggi pubblici con 105 posti per auto e 14 per moto. La delibera è stata approvata dal Consiglio comunale con i voti favorevoli della maggioranza di centrosinistra, quelli contrari di Fi e An e l'astensione di Prc e Sd.

In via Charta '77 saranno costruiti due stabilimenti produttivi per oltre 7000 metri quadri complessivi e abitazioni per 800 metri quadri totali; i dipendenti dei nuovi stabilimenti avranno il diritto di prelazione per metà dei nuovi alloggi. Il piano per l'area di trasformazione di via Charta '77 è stato approvato dal Consiglio comunale con i voti favorevoli della maggioranza di centrosinistra, quelli contrari di Fi e An e l'astensione di Prc e Sd. Dei due stabilimenti produttivi, uno sarà più grande ed avrà circa 4000 metri quadri di superficie al piano terra e circa 1000 metri al primo piano; l'altro, di dimensioni minori, sarà su due piani di uguale misura, per 2090 metri quadri complessivi. L'altro edificio avrà invece quattro piani fuori terra per 12 unità immobiliari, destinate ad uso residenziale oppure per attività terziarie e direzionali, con superficie abitabile netta non inferiore a 45 metri quadri per ogni appartamento e aree a parcheggio riservate. Per quanto riguarda le opere pubbliche che il soggetto attuatore realizzerà a scomputo degli oneri di urbanizzazione, la delibera approvata dal Consiglio comunale fissa la realizzazione di diversi parcheggi pubblici, uno nell'area d'intervento per circa 1300 metri quadri, con illuminazione pubblica, gli altri nei pressi della stazione ecologica Recupera di Safi e nelle adiacenze della futura area produttiva del Pa4 Padule, per una superficie complessiva di circa 2300 metri quadri; in tutto i posti in più per il parcheggio che saranno realizzati nella zona saranno 105 per le auto e 14 per le moto. Le altre opere pubbliche da realizzare saranno un nuovo tratto di strada di collegamento con via del Padule, la sistemazione e la riconfigurazione di un tratto di questa strada adiacente all'area di trasformazione e il risanamento di un tratto della sede stradale di via del Parlamento Europeo.

Pubblicata Martedì 21 Aprile 2009 16:44
Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Aprile 2009 14:51