L’Associazione italiana calciatori e Andrea Barzagli regalano un campo da calcetto a Scandicci

Andrea BarzagliSu indicazione di Andrea Barzagli, campione del mondo a Germania 2006 e cittadino di Scandicci, l'Associazione italiana calciatori donerà gratuitamente al Comune di Scandicci l'attrezzatura completa per la costruzione di un campo da calcetto di 24 metri per 12. Per celebrare la vittoria ai mondiali di Calcio di due anni fa l'Aic finanzierà un campo da calcetto per ognuno dei 23 atleti che hanno fatto parte della spedizione azzurra.

L'Associazione italiana calciatori donerà gratuitamente al Comune di Scandicci l'attrezzatura completa per la costruzione di un campo da calcetto in erba sintetica di 24 per 12 metri. Ad indicare all'Aic il Comune come beneficiario del dono è stato Andrea Barzagli, calciatore campione del mondo a Germania 2006 e cittadino di Scandicci. All'Amministrazione comunale spetta adesso l'individuazione e la sistemazione dell'area dove montare il nuovo impianto e la gestione futura. L'Associazione italiana calciatori, in collaborazione con la ditta Limonta che realizza attrezzature sportive, ha deciso di celebrare la vittoria ai campionati del mondo di calcio di due anni fa con un progetto legato ai 23 atleti che hanno preso parte alla spedizione azzurra; l'iniziativa prevede che siano costruiti un campo da gioco per ognuno dei calciatori, finanziati completamente dall'Aic nelle diverse regioni d'Italia; gli impianti saranno poi intitolati ad ognuno dei 23 calciatori. La decisione di Andrea Barzagli di indicare il Comune di Scandicci come beneficiario è stata comunicata ufficialmente al Sindaco dal Presidente dell'Associazione italiana calciatori.Nel luglio 2006, di ritorno dai campionati del mondo in Germania, il difensore della Nazionale Barzagli incontrò nel Comune di Scandicci il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale, e ricevette una targa in ricordo dell'evento.

Pubblicata Giovedì 23 Aprile 2009 12:52
Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile 2009 12:13