I giovani, la città: una tavola rotonda.

CARTOLINA_fronte-2Dopo il convegno di presentazione dei risultati della ricerca realizzata a Scandicci sul dialogo tra le generazioni, Scandicci Cultura in collaborazione con Università di Firenze, Regione Toscana, ANCI e Azienda Sanitaria Fiorentina organizzano, martedì 28 aprile dalle 16 alle 19.30 alla Biblioteca di Scandicci, una tavola rotonda coordinata dal professor Gianfranco Bettin dell'Università di Firenze. Partecipano il sindaco di Scandicci, gli amministratori e gli operatori dei comuni dell'area metropolitana fiorentina.

Nel corso dell'incontro sono previsti interventi di Lorenzo Grifone Baglioni, Carlo Colloca, Luca Raffini del Centro Interuniversitario di sociologia politica della Facoltà di scienze politiche di Firenze su "Giovani, cittadinanza, multiculturalità: le ricerche sui giovani; di Francesco Carnevale del Comune di Prato su "Scampoli di vita: i giovani e la città; di Aurora Borghetti, dell' Associazione Aideatoscana; dell'assessore alle politiche giovanili del Comune di Poggio a Caiano su "Giovani e politiche giovanili nelle comunità locali"; dell' assessore alle politiche giovanili della Provincia di Arezzo su "Le politiche giovanili: giovani e inclusione" e dell' assessore alle politiche giovanili della Provincia di Pistoia su "Le politiche per la partecipazione dei giovani".

Pubblicata Venerdì 24 Aprile 2009 14:31
Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile 2009 10:41