Accordo tra Comune e Usd Casellina, due nuovi campi sportivi accanto alla galleria artificiale

L'attuale campo del CasellinaIl Sindaco e il Presidente dell'Usd Casellina hanno firmato un protocollo d'intesa che fissa la realizzazione di nuovi impianti sportivi in un'area accanto alla galleria artificiale dell'A1, in un terreno adesso utilizzato per i cantieri della terza corsia da Autostrade per l'Italia spa. Nei nuovi impianti troveranno spazio un campo sportivo in sintetico per il calcio e un campo polivalente, sempre in sintetico, per il calcio a 7, con spogliatoi, sede sociale e spazio per ristorazione, che saranno gestiti dalla società sportiva.

I nuovi impianti sportivi dell'Usd Casellina saranno realizzati nel terreno tra la corsia sud dell'Autosole, via Newton e via Codignola, adesso utilizzato come area da cantiere per la terza corsia dell'A1. In quell'area saranno progettati e realizzati un campo sportivo in sintetico per il calcio, un campo polivalente sempre in sintetico per il calcio a 7, gli spogliatoi, la sede sociale e uno spazio per la ristorazione. Nella mattinata di lunedì 27 aprile il sindaco e il presidente dell'Usd Casellina Giampiero Barcucci hanno firmato un protocollo d'intesa, che impegna il Comune a dare indicazioni ad Autostrade per l'Italia per la progettazione e la realizzazione degli impianti, che poi saranno di proprietà dell'Amministrazione, a condividere la progettazione e la definizione dell'area con la società sportiva, a trasferire sulla nuova area sportiva la convenzione adesso in vigore tra il Comune e l'Usd per la gestione del campo accessorio allo stadio comunale Turri; l'Usd Casellina calcio si impegna invece a contribuire in misura da definire alle spese di realizzazione del nuovo impianto sportivo, a gestire l'impianto, compresa la manutenzione delle aree a verde vicine tra cui il giardino pensile sopra la galleria artificiale. Il progetto della terza corsia dell'A1 approvato nella prima conferenza dei servizi prevedeva che tale terreno, al momento della riconsegna al Comune, fosse strutturato ad area a verde attrezzato; in base al protocollo d'intesa, nella prossima conferenza dei servizi l'Amministrazione comunale chiederà ad Autostrade per l'Italia di predisporre un nuovo progetto, che preveda la collocazione delle strutture necessarie per poter trasferire l'attività dell'Usd Casellina e le modalità per la loro realizzazione.

Pubblicata Lunedì 27 Aprile 2009 13:13
Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile 2009 12:13