Trittico pirandelliano in Prima nazionale a Scandicci

altDal 6 al 10 maggio (ore 21.30) Egumteatro e Gogmagog presentano "Questa sera si recita la nostra fine. Sogno ma forse no, All'uscita, L'uomo dal fiore in bocca" tre atti unici di Luigi Pirandello. Lo spettacolo, diretto da Annalisa Bianco e Virginio Liberti ed interpretato da Carlo Salvador (nella foto), Tommaso Taddei e Rossana Gay, è ambientato nelle stanze del vecchio Palazzo Comunale/ex biblioteca (piazza Matteotti, Scandicci): uno scenario inusitato, tra vecchie scaffalature e ambienti ormai svuotati, per un allestimento singolare.

Il progetto nasce dalla collaborazione e dal confronto di teatranti appartenenti a due diverse generazioni che hanno scelto tre testi del drammaturgo di Caos, in cui il fil rouge è la tematica della fine, della morte, della coesistenza di più piani di realtà, di più piani di esistenza. Sogno e veglia, vita e morte convivono ora con concretezza ora con illusione evanescente e portano sulla scena un "teatro del ritorno". Gli spettatori saranno coinvolti, "aggrediti" sensorialmente dalla vicinanza e dalla coabitazione dello spazio scenico con gli attori. Spostandosi da una stanza all'altra, compiranno una sorta di viaggio per "tornare", per "uscire" cambiati. Per ogni recita sono ammessi soltanto 40 spettatori. E' consigliata perciò la prenotazione (Teatro Studio 055.7591591 , dalle ore 15 alle 19).

Pubblicata Mercoledì 29 Aprile 2009 10:40
Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio 2009 08:49