10 maggio, San Zanobi: tutti gli appuntamenti a Scandicci

San Zanobi, patrono di ScandicciIl programma del Comitato per i festeggiamenti di San Zanobi, patrono di Scandicci, prevede per domenica 10.5 il corteo storico alle 21,30 e due messe, a Santa Maria alle 11 e a San Zanobi a Casignano alle 16, oltre a manifestazioni varie in piazza Matteotti. Altri appuntamenti in città domenica 10.5: in piazza Togliatti la mostra dei fiori e un raduno di Volkswagen storiche, in piazza Marconi il mercatino del Pagliaio e la festa di Eticamente, in piazza Di Vittorio a Casellina la diciannovesima edizione del "Mercatino dei ragazzi per la solidarietà".

Iniziative e manifestazioni in città domenica 10 maggio, giorno del patrono di Scandicci San Zanobi. In base al programma presentato dal Comitato per i festeggiamenti in collaborazione con il Comune di Scandicci, già sabato 9.5 alle 16 ci sarà il pellegrinaggio vicariale da piazza Kennedy alla grotta di San Zanobi a Casignano, con un servizio di pullmini per il ritorno messi a disposizione dalle associazioni. Domenica 10 dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 19 in piazza Cioppi il mercatino delle parrocchie e delle scuole, con la partecipazione dell'associazione Cui I ragazzi del sole, con il ricavato che sarà devoluto in beneficenza; in piazza Matteotti per tutta la giornata iniziative e manifestazioni, con mostre di disegni, spettacoli musicali e giochi per bambini. Tra sabato e domenica il programma prevede la celebrazione di tre messe: sabato alle 18,30 alla grotta di San Zanobi, domenica alle 11 alla parrocchia di Santa Maria e nella stessa giornata alle 16 alla chiesa di San Zanobi a Casignano; domenica il Comune garantirà un servizio di pulmini per trasportare le persone da piazza Kennedy a Casignano e ritorno, dalle 14 alle 19,30. Nella serata, alle 21,30 il corteo storico per le vie cittadine, dalle 21 sulla terrazza pensile del Comune serata danzante con l'orchestra Black out.

Sempre domenica 10 maggio in città altri appuntamenti.

Nella piazzetta rossa di piazza Togliatti dalle 7,30 alle 19,30 la mostra dei fiori con quindici espositori tra vivaisti e produttori agricoli.

Sempre in piazza Togliatti dalle 9 il raduno "Volkswagen storiche a Scandicci"; dalle 9 alle 10,45 l'accreditamento dei partecipanti, alle 11 la partenza per un percorso sulle colline di Scandicci, dalle 12,30 l'esposizione delle vetture in piazza.

In piazza Marconi dalle 9 alle 20 il mercato contadino "Il Pagliaio" e l'ottava festa dell'associazione Eticamente, con l'apertura straordinaria della bottega Equo e solidale.

A Casellina, in piazza Di Vittorio e in parte delle strade circostanti, la diciannovesima edizione del "Mercatino dei ragazzi per la solidarietà".

Pubblicata Lunedì 04 Maggio 2009 13:09
Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio 2009 08:46