Progetto Estate sicura, dal 25 maggio il turno notturno della Polizia municipaleTutti i giorni feriali da lunedì 25 maggio fino al 17 ottobre (ad esclusione del periodo dal 10 al 22 agosto), il Comando di Polizia municipale effettua servizio su tre turni coprendo l'orario dalle 7,30 alle 1,30. Durante le ore notturne vengono organizzati servizi per la sicurezza stradale con particolare attenzione ai controlli della velocità e della guida in stato di ebbrezza, oltre ad attività per il controllo e il contrasto di fenomeni di degrado; gli agenti di Polizia municipale saranno presenti alle iniziative serali estive organizzate dall'Amministrazione comunale.

Da lunedì 25 maggio fino al 17 ottobre gli agenti di Polizia municipale sono in servizio anche nelle ore serali e notturne, con tre turni giornalieri che garantiscono il servizio dalle 7,30 del mattino alle 1,30 di notte. I turni serali sono organizzati tutti i giorni feriali, ad eccezione del periodo dal 10 al 22 agosto. Il progetto Estate sicura è organizzato anche quest'anno per garantire una serie di servizi e per effettuare controlli, con particolare attenzione alla sicurezza stradale, in un periodo in cui le persone vivono la città anche nei dopocena. Tra i servizi organizzati dal comando ci sono i controlli della velocità e della guida in stato di ebbrezza o sotto gli effetti di stupefacenti, ma anche attività mirate al contrasto del degrado e al controllo degli schiamazzi notturni. La Polizia municipale inoltre garantisce il servizio in occasione delle iniziative serali estive organizzate dall'Amministrazione comunale. Durante il periodo del servizio notturno potranno essere organizzati interventi congiunti tra il comando di Polizia municipale e l'Arma dei carabinieri. I turni serali sono organizzati con la presenza di quattro agenti e un ufficiale, ma in occasione di particolari eventi o manifestazioni il comando può aumentare il numero delle unità in servizio.

Pubblicata Martedì 19 Maggio 2009 12:48
Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Maggio 2009 15:37