Asfaltate cinque strade a Vingone e Le Bagnese, i lavori proseguono con piazze e marciapiediQuesta settimana terminati i lavori in via Ghiberti e via Tiziano a Vingone e nelle vie Lega, Ussi e Fattori a Le Bagnese; iniziati gli interventi per i marciapiedi in via Leonardo da Vinci e in via Volpini, a cui seguiranno i lavori in piazza Buonarroti e in piazza Brunelleschi. Gli interventi si concluderanno con i nuovi marciapiedi e l'asfaltatura di piazza Modigliani e via del Molin Nuovo.

Cinque strade asfaltate a Vingone e a Le Bagnese all'inizio di questa settimana, adesso i lavori si concentrano sui marciapiedi di altre vie e sulle piazze, che poi avranno nuovi fondi e manti stradali. Proseguono così gli interventi per la manutenzione straordinaria e l'asfaltatura di strade, piazze e marciapiedi nei due quartieri, con un investimento dell'amministrazione comunale di 641 mila euro iva esclusa. I lavori conclusi nei giorni scorsi sono l'asfaltatura di via Ghiberti e di via Tiziano a Vingone e delle vie Lega, Ussi e Fattori a Le Bagnese; a partire dalla fine di marzo in queste strade sono stati effettuati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi, ai quali sono seguiti quelli per il nuovo manto d'asfalto nelle sedi stradali. A Vingone gli interventi in corso adesso riguardano i marciapiedi di via in via Leonardo da Vinci e a ruota in piazza Buonarroti, a cui seguirà la riasfaltatura e il nuovo manto stradale in piazza Brunelleschi; in quest'ultima piazza i marciapiedi sono stati rifatti due anni fa in occasione dell'intervento di riqualificazione complessiva dello spazio pubblico cittadino. A Le Bagnese le strade definitivamente concluse sono via Lega e via Ussi, mentre via Fattori è pressoché terminata; il piano degli interventi prevede adesso il rifacimento dei marciapiedi di via Volpini, a cui seguiranno la riasfaltatura di questa strada oltre ai lavori in piazza Modigliani e in via del Molin Nuovo tra via de' Rossi e via Allende.

Pubblicata Venerdì 22 Maggio 2009 13:00
Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Maggio 2009 15:37