Martedì 2.6 al Teatro Studio il concerto per la Festa della Repubblica

L'orchestra GamsOmaggio ad Haydn alle 21, promosso da Scandicci Cultura, sotto la direzione artistica della Scuola di Musica di Scandicci - Accademia Musicale di Firenze e in collaborazione con GAMS Ensemble. Al pianoforte Pier Narciso Masi, l'orchestra Gams è diretta da Volfango Dami. L'ingresso è libero.

Per la Festa della Repubblica Martedì 2 giugno ore 21 presso il Teatro Studio di Scandicci (via Donizetti n.58) la rassegna Cityvibe omaggia F.J.Haydn nel duecentesimo anniversario della morte. L'evento, una nuova produzione della città di Scandicci, è interpretato dal grande pianista Pier Narciso Masi, uno dei massimi musicisti da camera d'Italia, e dall'Orchestra Gams diretta dal maestro Volfango Dami. In programma: F.J.Haydn- Concerto per pianoforte e Orchestra N°11 "All'Ungherese", e F.J. Haydn - Sinfonia N° 44 in mi minore "Trauer-Sinfonie". Prima del concerto, alla presenza del sindaco, verrà eseguito l'Inno d'Italia. L'evento è promosso da Scandicci Cultura, sotto la direzione artistica di Fabio Caselli (Scuola di Musica di Scandicci - Accademia Musicale di Firenze) ed è in collaborazione con Gams Ensemble. Ingresso libero (www.scandiccicultura.it).
Pier Narciso Masi è attualmente uno dei rarissimi pianisti che abbia attraversato, nel pianoforte e nella musica da camera, ogni aspetto del grande repertorio. Innumerevoli sono i suoi concerti di musica da camera tenuti in ogni parte del mondo nelle più svariate formazioni con musicisti di chiarissima fama. A questa attività egli affianca una nutrita serie di recital e concerti con orchestra articolati soprattutto in programmi classico-romantici. Didatta richiestissimo, partecipa a seminari e corsi di alto perfezionamento pianistici e/o cameristici. In Italia è docente da oltre un decennio dei corsi internazionali di perfezionamento in pianoforte e musica da camera presso l'Accademia Musicale di Firenze e sempre per lo stesso periodo ha insegnato Musica da Camera presso l'Accademia Internazionale Pianistica "Incontri col Maestro" di Imola.

Pubblicata Lunedì 01 Giugno 2009 16:17
Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Giugno 2009 09:30