La piscina delle Bagnese è chiusa dopo un sopralluogo del Comune

La piscina delle BagneseL’impianto natatorio è chiuso al pubblico con un’ordinanza del Sindaco del 12 giugno, per problemi di staticità della copertura riscontrati durante un sopralluogo dei tecnici del Comune. Mercoledì 10 giugno nell’ambito del progetto per l’insonorizzazione della piscina è stata fatta una prima verifica al telone e alla struttura di sostegno in legno, nel corso della quale sono state riscontrate alcune criticità confermate da un secondo sopralluogo dei tecnici. Nei prossimi giorni la copertura sarà smontata per poter utilizzare la piscina scoperta durante i mesi caldi; dopo l’estate sarà realizzata la nuova copertura con particolare attenzione all’isolamento acustico e a quello termico.

E’ chiusa da venerdì 12 giugno la piscina delle Bagnese, a seguito di un sopralluogo dei tecnici del Comune durante il quale sono stati riscontrati problemi di staticità della copertura. Mercoledì 10 giugno i tecnici del Comune e della ditta che ha realizzato 25 anni fa la struttura in legno lamellare hanno fatto una verifica alla copertura, in previsione dell’intervento di insonorizzazione dell’impianto già fissato; nel corso di quel controllo sono stati riscontrati i problemi di staticità, confermati poi da un secondo sopralluogo degli uffici Tecnici dell’Amministrazione comunale; a seguito di una relazione del dirigente il Sindaco ha firmato l’ordinanza di chiusura che riguarda la vasca grande da 25 metri e il resede di pertinenza. Come tutti gli edifici comunali, anche la piscina delle Bagnese è oggetto di controlli alla struttura effettuati a intervalli regolari. L’impianto adesso resta chiuso il tempo necessario allo smontaggio della copertura, in modo tale da poter utilizzare nei mesi estivi la piscina scoperta per le diverse attività. In questo periodo sarà progettata la nuova copertura, che sarà pensata per attenuare anche i problemi di rumore, derivanti dalle attività nell’impianto natatorio; particolare attenzione sarà posta dai progettisti anche all’isolamento termico dell’impianto. La nuova struttura sarà poi realizzata dopo i mesi estivi.

Pubblicata Venerdì 12 Giugno 2009 15:52
Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Giugno 2009 15:59