Piscina delle Bagnese, è in corso lo smontaggio della copertura

La piscina delle BagneseSono in corso i lavori per smontare la struttura di sostegno della copertura della piscina delle Bagnese. L’impianto natatorio è chiuso al pubblico con un’ordinanza del Sindaco del 12 giugno, per problemi di staticità della copertura riscontrati durante un sopralluogo dei tecnici del Comune. Dopo lo smontaggio della copertura l’impianto natatorio sarà utilizzato nei prossimi mesi estivi come piscina scoperta. Per consentire il lavoro delle gru è chiusa via Banti nel tratto tra via Ussi e via Cassioli, mentre sarà in vigore il divieto di sosta in via Ussi in prossimità degli incroci con via delle Bagnese e via Banti.
Lavori in corso alla piscina delle Bagnese per smontare la struttura di sostegno della copertura. Da lunedì 22 giugno gli operai sono al lavoro con due autogru che sono state posizionate in via Banti; per l’occasione questa strada è chiusa al traffico fino al termine dell’intervento, mentre è in vigore il divieto di sosta in via Ussi in prossimità degli incroci con via delle Bagnese e via Banti, per consentire il passaggio dei mezzi. Per il periodo dei lavori la piscina grande non è accessibile, mentre resta aperta la vasca più piccola; al termine dell’intervento per i prossimi mesi estivi la piscina da 25 metri sarà invece utilizzata come impianto aperto. In questi giorni sono state portate a termine le opere propedeutiche perr lo smontaggio della struttura in legno. La piscina delle Bagnese è chiusa da venerdì 12 giugno, a seguito di un sopralluogo dei tecnici del Comune durante il quale sono stati riscontrati problemi di staticità della copertura. Due giorni prima i tecnici del Comune e della ditta che ha realizzato 25 anni fa la struttura in legno lamellare avevano fatto una verifica alla copertura, in previsione dell’intervento di insonorizzazione dell’impianto già fissato; nel corso di quel controllo erano stati riscontrati i problemi di staticità, confermati poi da un secondo sopralluogo degli uffici Tecnici dell’Amministrazione comunale; a seguito di una relazione del dirigente il Sindaco ha firmato l’ordinanza di chiusura che riguarda la vasca grande da 25 metri e il resede di pertinenza. Come tutti gli edifici comunali, anche la piscina delle Bagnese è oggetto di controlli alla struttura effettuati a intervalli regolari. In questo periodo sarà progettata la nuova copertura, che sarà pensata per attenuare anche i problemi di rumore, derivanti dalle attività nell’impianto natatorio; particolare attenzione sarà posta dai progettisti anche all’isolamento termico dell’impianto. La nuova struttura sarà poi realizzata dopo i mesi estivi.
Pubblicata Venerdì 19 Giugno 2009 16:07
Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Giugno 2009 15:02