Le notti dell’archeologia al Paleontologico di Badia a Settimo

07_VERTEBRA_LOMBARE

Dal 7 all’11 luglio, presso le sale del Museo Mineralogico Paleontologico di Scandicci, a Badia a Settimo (Piazza Vittorio Veneto), nell’ambito delle Notti dell’Archeologia, si svolgeranno visite guidate alla scoperta degli squali che vivevano nel mare senese e di alcune curiosità sulla nascita del mito delle sirene di Ulisse.
Da molti anni, infatti,  i ricercatori del gruppo AVIS Mineralogia Paleontologia Scandicci, hanno messo a segno ritrovamenti che pian piano stanno rivoluzionando le conoscenze sulle creature e l’ambiente che si trovava in Toscana milioni di anni fa. L’ingresso al museo, che resterà aperto dalle 21 alle 24, è libero ed è una delle 304  iniziative de “Le notti dell’archeologia”, programma che coinvolge 70 comuni ed è coordinato dalla Regione Toscana in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali, la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, l'associazione fra i musei archeologici toscani (AMAT) ed i volontari dei gruppi archeologici.
Pubblicata Mercoledì 01 Luglio 2009 15:35
Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Luglio 2009 16:28