Opencity: Zappa Mulas in Lettera a un kamikaze

KFA_ridTerzo appuntamento, venerdì 3 luglio (ore 21.30), al Castello dell’Accaiaiolo di Scandicci per “Trasmigrazioni”, costola teatrale di OpenCity, la programmazione estiva a cura di Scandicci Cultura e del Comune. In scena Patrizia Zappa Mulas con “Lettera a un Kamikaze”, prima nazionale assoluta della riduzione del testo di Khaled Fouad Allam (nella foto), scrittore e saggista algerino, già editorialista del quotidiano "La Stampa" e "Repubblica", docente universitario presso atenei italiani ed esteri e sociologo del mondo musulmano che prima dello spettacolo, alle 20.30, incontrerà il pubblico nel cortile del Castello.

La Lettera a un Kamikaze, pubblicato da Rizzoli nel 2004, Premio Pavese e Premio Elsa Morante, è una struggente lezione di storia e d’anima di uno scrittore musulmano che, dall’attentato alle Torri Gemelle di New York, come ogni musulmano che vive in Europa e nel mondo si è sentito guardato con sospetto e paura.
Pubblicata Mercoledì 01 Luglio 2009 16:00
Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio 2009 09:07