Il 14.7 all’Acciaiolo Elena Bucci con “Cittadini del mondo”

Elena BucciNell’ambito del programma di Open City 6 Elena Bucci martedì 14 luglio alle 21,30 è al Giardino pomario del Castello dell’Acciaiolo con lo spettacolo “Cittadini del mondo”, accompagnata al pianoforte da Andrea Agostini. I biglietti interi costano 7 euro, i ridotti 5 euro. Informazioni al Teatro Studio allo 055.7591591 dalle 15 alle 19.

Prosegue all’Acciaiolo la rassegna teatrale Trasmigrazioni a cura di Giancarlo Cauteruccio. Dopo aver esplorato il mondo islamico con le opere di Khaled Fouad Allam e Tahar Ben Jelloun il prossimo e sesto incontro è con la scrittura dell’attrice e regista Elena Bucci che parla della Romagna e di gente di mare e di campagna che da anni convive con varie razze e varie culture. L’attrice storica della compagnia di Leo De Berardinis presenta al Pomario una lettura in concerto affiancata dal pianista Andrea Agostini. Elena Bucci è attrice di teatro e cinema, ha fatto parte del ‘nucleo storico’ del Teatro di Leo di Leo de Berardinis, partecipando a quattordici spettacoli – da ‘Il ritorno di Scaramouche’ ai ‘Giganti della montagna’, da ‘Amleto’ a ‘King Lear’ e ‘Amleto Principe di Danimarca. Ha lavorato con Claudio Morganti nel ‘Riccardo III’ di W.Shakespeare aggiudicandosi il Premio Ubu come migliore attrice. E poi con Mario Martone, Cesare Ronconi, Francois Khan, Raul Ruiz. Nel 1992 ha fondato con Marco Sgrosso la Compagnia Le belle bandiere per la quale è autrice, attrice e regista. Nel 2007 ha vinto il Premio Hystrio Altre Muse e Premio ETI - Gli Olimpici del teatro per “Le smanie per la villeggiatura”. Ha vinto inoltre i premi Hesperya e Città di Imola.

A cura dell’Ufficio stampa di Open city 6

Pubblicata Lunedì 13 Luglio 2009 15:56