Piscina delle Bagnese, la nuova copertura sarà montata tra il 24 agosto e il 5 settembreUn tendone provvisorio con le stesse caratteristiche di isolamento della vecchia copertura sarà montato sulla piscina delle Bagnese durante il periodo di chiusura, tra lunedì 24 agosto e sabato 5 settembre. Questa soluzione permetterà il normale svolgimento delle attività natatorie per la stagione 2009-2010, dopo lo smontaggio della precedente struttura a causa dei problemi di staticità riscontrati a inizio giugno. Nel frattempo è in corso la progettazione della copertura definitiva con miglior isolamento sia termico che acustico, che sarà montata il prossimo anno. Per consentire l'intervento di montaggio della copertura, nella settimana da lunedì 24 a sabato 29 agosto saranno istituiti divieti di sosta o di transito in alcune strade laterali, che saranno segnalati ai residenti con la segnaletica stradale e un volantinaggio porta a porta.

I corsi e le attività della stagione natatoria 2009-2010 alla piscina delle Bagnese sono garantiti. Nel periodo di chiusura tra lunedì 24 agosto e sabato 5 settembre sarà infatti montata una struttura provvisoria con un tendone di 35 metri di lunghezza per 25 di larghezza, che sostituirà per un anno la vecchia copertura smontata a inizio estate dopo i problemi di staticità riscontrati nelle prime settimane di giugno. L’Amministrazione comunale ha già affidato con una gara i lavori di montaggio della struttura; seppur provvisorio, il nuovo tendone avrà le stesse caratteristiche di isolamento e di areazione della precedente copertura, oltre all’impianto di illuminazione: questo consentirà alle società sportive che gestiscono l’impianto comunale di organizzare tutte le attività come nelle stagioni precedenti. “Alla fine riusciamo a ridurre al massimo i disagi causati dai problemi alla struttura – dice l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Borgi – nella prossima stagione gli atleti usufruiranno dei servizi come di consueto; alla fine dell’estate del 2010 sarà infine montata la copertura definitiva che adesso è in fase di progettazione, con un miglior isolamento sia acustico che termico e quindi una maggior efficienza energetica”. L’impianto natatorio era stato chiuso il 12 giugno con un’ordinanza del sindaco; da quella data sono stati effettuati i lavori di smontaggio della copertura, che hanno permesso la riapertura della piscina scoperta domenica 28 giugno; da allora sono stati organizzati regolarmente i corsi e la attività di balneazione negli orari diurni. In base al programma dei lavori la struttura e il tendone saranno montati nella settimana tra il 24 e il 30 agosto, mentre in quella dal 31 al 5 settembre verranno effettuati tutti gli interventi accessori.
Pubblicata Mercoledì 05 Agosto 2009 17:13
Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Agosto 2009 12:03