Polizia municipale, nei primi otto mesi del 2009 rilevati 38 incidenti in meno

Polizia municipale, nei primi otto mesi del 2009 rilevati 38 incidenti in menoDal primo gennaio fino al 3 settembre del 2009 gli agenti di Polizia municipale hanno rilevato 178 incidenti con 158 feriti, nello stesso periodo del 2008 i sinistri furono 216, con 211 feriti. L’assessore Agostina Mancini: “I controlli sulle strade, soprattutto per il rispetto dei limiti di velocità e dei valori dei tessi alcolici, hanno l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei cittadini”.

Nei primi otto mesi del 2009 gli agenti di Polizia municipale hanno rilevato 38 incidenti in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, mentre il numero di feriti è diminuito da 211 a 158. Gli incidenti rilevati quest’anno nel periodo dal primo gennaio al 3 settembre dalla Polizia municipale sono stati 178, lo scorso anno nello stesso periodo furono 216; oltre ad un numero di 53 feriti in meno rispetto ai primi mesi del 2008, quest’anno negli incidenti rilevati tra gennaio e settembre non ci sono state prognosi riservate, mentre nei primi otto mesi del 2008 furono due. “Sono dati incoraggianti, confermano che siamo sulla strada giusta e che l’attenzione deve essere sempre tenuta alta – commenta l’assessore alla Polizia municipale Agostina Mancini – i nostri controlli sulle strade, soprattutto per il rispetto dei limiti di velocità e dei tassi alcolici, hanno l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei cittadini; con questi dati abbiamo la conferma che l’attenzione ai comportamenti alla guida porta a benefici effettivi in termini di riduzione dei rischi; i risultati delle attività di controllo sono frutto soprattutto dell’impegno e della professionalità del comando e degli agenti di Polizia municipale”. Gli incroci dove nei primi otto mesi di quest’anno sono stati rilevati più incidenti sono quello tra via Giotto e via delle Cascine con cinque sinistri, tra via delle Cascine e via Leonardo da Vinci con tre, così come quello tra via Pisana e via degli Stagnacci; per quanto riguarda le strade più a rischio, in via Pisana gli incidenti sono stati 9, in piazza Matteotti cinque. Nelle statistiche della Polizia municipale anche i momenti della giornata dove si verificano più incidenti: nelle tre ore tra le 16 e le 19 sono stati rilevati 44 sinistri, 29 tra le 13 e le 16 e 23 tra le 7 e le 9.
Pubblicata Giovedì 17 Settembre 2009 11:18
Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Settembre 2009 11:18