Fumo nella scuola per uno straccio bruciato, niente lezioni alla Spinelli

La scuola SpinelliNel cantiere per il nuovo asilo nido La Girandola di San Giusto è stato lasciato incautamente uno straccio di tipo mocio all’interno di un secchio, assieme ad una sostanza per il trattamento dei parquet che può incendiarsi per autocombustione; durante la notte lo straccio è bruciato emanando fumo che si è diffuso negli ambienti, propagandosi anche nelle aule adiacenti della scuola media Spinelli. In via precauzionale il dirigente scolastico ha chiesto un sopralluogo della Asl e ha sospeso le lezioni per la giornata di venerdì 18 settembre. Le attività didattiche riprendono regolarmente dalla mattina di sabato 19.

Lezioni sospese per la giornata di venerdì 18 settembre 2009 alla scuola media Spinelli di San Giusto, a causa del fumo propagatosi dall’incendio di uno straccio in un secchio con una sostanza infiammabile. Il fuoco, che non ha causato danni agli ambienti, si è sviluppato quando la scuola era chiusa nei locali adiacenti dove si trova il cantiere per il nuovo asilo nido La Girandola, in fase di ultimazione; qui lo straccio di tipo mocio era stato lasciato incautamente immerso nella sostanza cerosa per il trattamento dei parquet, sulla cui confezione è evidenziato il pericolo di autocombustione. L’odore acre del fumo è stato avvertito dal personale della scuola al momento dell’apertura dell’edificio; il dirigente scolastico dopo aver informato l’Amministrazione comunale di quanto avvenuto, ha chiesto in via precauzionale un sopralluogo della Asl e ha sospeso le lezioni. Le attività didattiche riprendono regolarmente dalla mattina di sabato 19 settembre; in quella giornata gli ambienti più vicini al cantiere saranno transennati per evitare l’avvicinamento degli studenti.

L’accaduto non creerà ritardi nella conclusione dei lavori per il nuovo asilo nido La Girandola, che aprirà regolarmente come fissato lunedì 28 settembre.

Pubblicata Venerdì 18 Settembre 2009 12:49
Ultimo aggiornamento Sabato 19 Settembre 2009 11:44