Teresa Megale nominata presidente di Scandicci Cultura

Teresa MegaleDopo che il Consiglio comunale nella seduta del 17 settembre ha approvato la diminuzione da cinque a tre del numero dei consiglieri d’amministrazione di Scandicci Cultura, il Sindaco ha nominato il nuovo Cda: ne fanno parte il consigliere uscente Andrea Franceschi, Gian Franco Barbetta e Teresa Megale; quest’ultima è stata nominata Presidente.

Il Sindaco ha nominato Presidente dell’istituzione Scandicci Cultura Teresa Megale, docente di Discipline dello spettacolo all’Università di Firenze e residente a Scandicci. Assieme a lei il primo cittadino ha nominato anche gli altri due componenti del Consiglio d’amministrazione dell’istituzione culturale del Comune, il consigliere uscente Andrea Franceschi e Gian Franco Barbetta, detto Yuri. Proprio giovedì 17 settembre, alcuni giorni prima delle nomine, il Consiglio comunale ha approvato con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari di Pdl, Voce al popolo e Rifondazione comunista una modifica al regolamento dell’istituzione proposta dal sindaco Simone Gheri, che fissa a tre il numero di membri del Cda, invece dei cinque Consiglieri presenti finora. Le nomine del Presidente e del Cda sono avvenute a seguito della selezione dei nominativi tra 37 curricola inviati al Sindaco dopo un avviso pubblico. Il Sindaco ha ringraziato il Presidente uscente Aldo Frangioni e il precedente Consiglio d’amministrazione per il lavoro e i risultati degli ultimi cinque anni.

Di primo piano i curricula dei nuovi consiglieri.

La presidente Teresa Megale, nata a Castelsaraceno (Pz) nel 1963, è docente in Discipline dello spettacolo. Presiede il corso di laurea in progettazione e gestione di eventi e imprese dell’arte e dello spettacolo presso l’Università di Firenze. Al suo attivo, oltre la docenza, un’intensa attività giornalistica e pubblicistica. Ha ricoperto anche incarichi pubblici presso enti locali e partecipato a diversi comitati scientifici riguardanti progetti culturali.

Gian Franco Barbetta, nato a Torino nel 1957, è un imprenditore della musica con una lunga esperienza nel settore della produzione, distribuzione e marketing.

Andrea Franceschi è nato a Firenze nel 1971 e opera nel campo dell’editoria multimediale presso la casa editrice Scala Group spa. Ha già fatto parte del precedente Cda di Scandicci Cultura (dal 2004 al 2009), e rappresenta quindi l’unico segno di continuità ed esperienza all’interno dell’istituzione.
Pubblicata Mercoledì 23 Settembre 2009 10:42
Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Settembre 2009 10:00