Cento posti auto in via Newton e in via Charta 77 grazie alle opere di urbanizzazioneLa Giunta ha approvato il progetto preliminare delle opere di urbanizzazione per l’intervento produttivo tra via Charta 77 e via Newton; tra le opere a carico dei privati anche parcheggi pubblici, necessari in quella zona per soddisfare le esigenze dei lavoratori delle varie attività imprenditoriali. L’importo complessivo delle opere pubbliche interne ed esterne al comparto ammonta a 490 mila euro.

Presto cento nuovi parcheggi pubblici in via Newton e in via Charta 77. La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto per le opere di urbanizzazione a carico dei privati che realizzeranno l’intervento produttivo nell’area all’incrocio tra le due strade. Con la delibera sono state approvate le opere stradali, che comprendono anche il verde e la segnaletica, il risanamento di via del Parlamento Europeo, le fognature, l’illuminazione pubblica e i sottoservizi; l’importo complessivo delle opere pubbliche interne ed esterne al comparto ammonta a 490 mila euro. Il parcheggio pubblico con i cento posti auto, nel quale sono previsti anche gli spazi riservati ai diversamente abili e i parcheggi per motociclette e scooter, viene realizzato in un corridoio parallelo al tratto finale di via Newton, a via Charta 77 e al retro del nuovo insediamento produttivo, che confinerà con l’area del futuro Pa4 Padule. Si tratta in pratica di un controviale con i posti auto posti longitudinalmente ai due lati, percorribile dai veicoli nella parte centrale; i parcheggi saranno intervallati da aiuole e da alberi. “Questi cento posti auto daranno una prima risposta alle esigenze di chi lavora in questa zona – spiega l’assessore alle Opere pubbliche e alla Viabilità Gianni Borgi – nella zona infatti sono presenti imprese e servizi per i cittadini che stanno sviluppando le proprie attività, ed è necessario adeguare il numero dei parcheggi alle nuove esigenze”. In base al progetto preliminare nell’area del nuovo parcheggio sarà realizzato un impianto di illuminazione pubblica.
Pubblicata Giovedì 08 Ottobre 2009 12:36
Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2009 17:06