Censimento, rilevazione pilota dell’Istat per duemila famiglie

IstatPer avere informazioni sulla rilevazione e per ogni ulteriore chiarimento dal 19 ottobre è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,30 il numero verde dell’Istat 800 254 726, e anche una casella di posta elettronica infopilota@istat.it.

In preparazione del 15esimo Censimento generale della popolazione e Censimento generale delle abitazioni, l’Istat ha organizzato in 31 Comuni una rilevazione pilota su un campione di famiglie, con periodo di riferimento al 25 ottobre 2009. Scandicci è tra i Comuni scelti, e la rilevazione riguarderà circa 2000 famiglie che riceveranno nei prossimi giorni una lettera esplicativa a firma del Presidente di Istat, e successivamente, sempre da parte di Istat, un plico contenente il questionario e tutto il materiale informativo per la sua corretta compilazione.

Per avere informazioni sulla rilevazione e per ogni ulteriore chiarimento dal 19 ottobre sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,30 il numero verde dell’Istat. 800254726, ed anche una casella di posta elettronica: infopilota@istat.it

Dal 19 ottobre al 18 dicembre presso il settore Servizi demografici del Comune è istituito il Centro comunale di raccolta aperto dal lunedì al sabato 8,30-13, lunedì, martedì, giovedì e venerdì anche 15,00-17,30 (dal 23 ottobre), telefono 055.7591343-229. I cittadini interessati dalla rilevazione possono trovare presso il Centro comunale di raccolta informazioni, chiarimenti e assistenza alla compilazione dei questionari, ausilio alla compilazione via web, materiale suppletivo o integrativo necessario.

Il questionario può essere compilato dal 25 ottobre:

on line collegandosi al sito https://pilotapopolazione.istat.it/acquisizione immettendo come utenza di connessione il codice fiscale del destinatario del questionario, e come password di accesso quella riportata nella lettera dell’Istat. in accompagnamento al questionario. In questo caso, la restituzione all’Istat. avviene via web, con controllo automatico e ricevuta a fine operazione.

cartaceo, compilando il questionario ricevuto per posta secondo le istruzioni allegate allo stesso. In questo caso la restituzione all’Istat può avvenire in due modi: per posta, inserendo il questionario compilato nella apposita busta preaffrancata e preindirizzata contenuta nel plico; mediante consegna al Centro comunale di raccolta (c/o servizi Demografici del Comune).

Pubblicata Venerdì 09 Ottobre 2009 12:24
Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Novembre 2009 13:08