Conclusa la Fiera, ristabilita la viabilità normale

Conclusa la Fiera, dalla serata di martedì 13 ottobre torna la viabilità normaleCon lo smontaggio degli stand, dalla serata di martedì 13 ottobre sono riaperte al traffico le vie Pantin, 78esimo Reggimento Lupi di Toscana e Francoforte sull’Oder; in contemporanea tornano a doppio senso le strade su cui era stato istituito il senso unico. La riapertura delle strade dopo soli due giorni dalla conclusione della Fiera è  stata possibile grazie ad un piano di smontaggio dei padiglioni, concordato tra l’Amministrazione comunale, l’ufficio Traffico del comando di Polizia municipale e l’associazione temporanea d’imprese che allestisce e gestisce l’evento per conto del Comune. Secondo una stima dell’organizzazione i visitatori alla Fiera di Scandicci dal 3 all’11 ottobre sono stati 250 mila, i lavoratori circa 1500 nei nove giorni e oltre duemila il giorno del Fierone.

Circa 250 mila visitatori nei nove giorni di Fiera dal 3 all’11 ottobre scorsi; a lavorare all’interno della kermesse circa 1500 addetti tra espositori e organizzatori, oltre duemila nel giorno del Fierone quando erano presenti anche gli ambulanti con i banchi nelle strade cittadine. Sono questi i dati comunicati all’assessore alle Attività produttive, al commercio e alla Fiera Andrea Giorgi dall’associazione Temporanea d’impresa Fiera Scandicci che ha allestito e gestito l’evento per conto del Comune. All’edizione 2009 della Fiera di Scandicci gli espositori totali erano 327, con stand dell’artigianato, alimentari, commerciali, punti ristoro e 15 associazioni; le aree allestite coprivano una superficie complessiva di circa 14 mila metri quadri nel centro cittadino, tra le aree attorno al Municipio, via Pascoli e piazza Togliatti; giovedì 9 ottobre, giorno del Fierone, nelle vie cittadine erano presenti anche 258 banchi ambulanti, 198 extralimentari, 33 alimentari e 27 opere dell’ingegno.

Dopo la conclusione di Scandicci Fiera 2009, dalla serata di martedì 13 ottobre sono riaperte al traffico le vie Pantin, 78esimo Reggimento Lupi di Toscana e Francoforte sull’Oder; in contemporanea sono tornate a doppio senso le strade su cui era stato istituito il senso unico. La riapertura delle strade dopo soli due giorni dalla conclusione della Fiera è stata possibile grazie ad un piano di smontaggio dei padiglioni, concordato tra l’Amministrazione comunale, l’ufficio Traffico del comando di Polizia municipale e l’associazione temporanea d’imprese Fiera Scandicci.
Pubblicata Martedì 13 Ottobre 2009 14:16
Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Ottobre 2009 11:07