“Nuovi bus al posto delle vetture da 18 metri”, il Presidente Ataf accetta la proposta del Sindaco

“Nuovi bus al posto dei lombriconi da 18 metri”, il Presidente di Ataf accetta la proposta del SindacoFilippo Bonaccorsi ha accettato la proposta del primo cittadino Simone Gheri, ovvero iniziare dalle linee di Scandicci la sostituzione delle vecchie vetture snodate da 18 metri con bus di ultima generazione. “Gli attuali mezzi”, aveva scritto il Sindaco, “determinano un carico pesante sulle strade e sulle case”.

Presto in pensione gli autobus snodati di 18 metri, "i lombriconi” secondo la definizione del nuovo Presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi, che a Scandicci sono utilizzati per le linee 27 e 16. E proprio da Scandicci, ha scritto in una lettera Bonaccorsi al sindaco Simone Gheri, inizierà la sostituzione delle vecchie vetture snodate con una flotta di autobus di ultima generazione. Era stato il primo cittadino a scrivere la prima volta al Presidente dell’azienda per il trasporto pubblico, per chiedere di iniziare il pensionamento delle vetture da 18 metri dalle linee che servono Scandicci. “In particolare dalla linea 27 – aveva scritto il sindaco Gheri – in quanto utilizzando viabilità molto strette gli attuali mezzi determinano un carico estremamente pesante, sia sulle strutture viarie sia sulle abitazioni adiacenti”. Il presidente Bonaccorsi ha accettato la proposta: “Stiamo programmando l’acquisto di nuove vetture per mandare in pensione i lombriconi da 18 metri – ha scritto - e sarei felice di poter mandare i primi mezzi a Scandicci. Quindi accetto volentieri la tua proposta di partire dal vostro territorio con la messa in servizio della nuova flotta”.
Pubblicata Giovedì 15 Ottobre 2009 11:52
Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2009 17:05