In piazza Togliatti il camper dell’Agenzia delle Entrate

Il_fisco_mette_le_ruote_ridPer quattro giorni, dal 20 al 23 ottobre prossimi, stazionerà in piazza Togliatti il camper dell’Agenzia delle Entrate. L’ufficio mobile, attrezzato con postazioni telematiche, sarà a disposizione dei cittadini dalle ore 9.30 alle 18 per offrire assistenza fiscale ai contribuenti che vivono in comuni non serviti direttamente da strutture stabili dell’Agenzia.
L’obiettivo dell’iniziativa, intitolata Il Fisco mette le ruote, è agevolare i contribuenti negli obblighi tributari e –come afferma il direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate della Toscana, Giuseppe Greggio-   “stabilire un maggiore dialogo con la cittadinanza, avvicinando il fisco alla collettività attraverso un’azione di assistenza sul territorio più mirata e concreta. Per noi è quindi particolarmente importante essere in un comune come quello di Scandicci, particolarmente attivo e popoloso”. Numerosi i servizi offerti ai cittadini dalle postazioni telematiche allestite sul camper, dal rilascio di codice fiscale e partita Iva alle informazioni sulla propria posizione fiscale, fino a forme di assistenza qualificata su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo. “La presenza del camper delle Entrate nel nostro territorio - afferma il sindaco di Scandicci, Simone Gheri – è un segno di attenzione per i cittadini che apprezziamo, è un servizio che l’Agenzia ha organizzato con l’obiettivo di facilitare i contribuenti”.
Pubblicata Venerdì 16 Ottobre 2009 10:42
Ultimo aggiornamento Sabato 24 Ottobre 2009 10:47