Riaperto il sottopassaggio di via Pisana, torna la viabilità originaria

Il sottopassaggio dell'A1 in via PisanaIl sottopassaggio dell’A1 in via Pisana è stato riaperto nella mattina di mercoledì 21 ottobre 2009, dopo i lavori per l’abbassamento della sede stradale iniziati il 10 luglio scorso; l’intervento è stato necessario per rendere a norma il passaggio e consentire così la costruzione della seconda canna della galleria artificiale di Casellina. Secondo il cronoprogramma iniziale i lavori dovevano essere effettuati nei mesi autunnali, ma sono stati anticipati su richiesta del Comune per diminuire al massimo i disagi alla circolazione, e per permettere ai negozianti di lavorare regolarmente nel periodo prenatalizio.

Riaperto al traffico dalla mattina di mercoledì 21 ottobre 2009 il sottopassaggio dell’A1 in via Pisana, dopo la chiusura dal 10 luglio scorso per consentire i lavori per la galleria artificiale dell’Autosole a Casellina. Il divieto di transito era necessario per abbassare la sede stradale di via Pisana rendendo a norma il passaggio, e per costruire la seconda canna della galleria artificiale di Casellina in quel punto. Tutte le opere rientrano nel progetto della terza corsia autostradale a carico di Autostrade per l’Italia. Secondo il cronoprogramma iniziale i lavori in via Pisana dovevano essere effettuati nei mesi autunnali, ma sono stati anticipati su richiesta del Comune per diminuire al massimo i disagi alla circolazione, e per permettere ai negozianti di lavorare regolarmente nel periodo prenatalizio. Per far fronte alla chiusura del sottopassaggio, per il periodo estivo e di inizio autunno l’ufficio Traffico del comando di Polizia municipale aveva predisposto un piano di viabilità alternativa, differenziato a seconda delle lavorazioni in corso e segnalato in loco con cartelli stradali provvisori, in modo da ridurre al massimo i rischi di intasamenti delle strade nella zona.
Pubblicata Mercoledì 21 Ottobre 2009 12:57
Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Ottobre 2009 11:31