Il sindaco: "Bene una banca cooperativa di Scandicci"

logo_bcc_scandicci

L’amministrazione comunale ha accolto con soddisfazione la notizia che la Consob ha dato parere favorevole al progetto, avviato da  una serie di imprenditori, di far nascere a Scandicci una banca di credito cooperativo. La notizia, ufficializzata in una conferenza stampa convocata dal comitato promotore presieduto da Giovanni Doddoli, ha formalmente aperto la fase di raccolta delle adesioni che dovrà concludersi entro un anno.
“Faremo la nostra parte”, commenta Simone Gheri, sindaco di Scandicci, “per promuovere questa iniziativa e sostenere la sottoscrizione di quote da parte del tessuto economico ed imprenditoriale, dei cittadini e delle associazioni, in modo che  sia tutta la città ad essere partecipe di questo progetto”. Il comitato promotore dovrà raccogliere 5 milioni di euro di capitale sociale. Ogni quota ha valore di 100 euro: se ne possono sottoscrivere al minimo per 500 euro, al massimo per 50 mila. Per diventare soci i requisiti fondamentali sono quelli di risiedere, lavorare o avere la sede legale della propria attività nel comune di Scandicci o in quelli confinanti. Al progetto hanno già aderito al momento 68 tra associazioni, piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e professionisti.
Pubblicata Mercoledì 21 Ottobre 2009 15:00
Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Ottobre 2009 13:07