DIRE e FARE, anche a Scandicci il Premio Città Ideale

LIBERNAUTA_OTT_09_ridSono 12 i progetti premiati per “Città ideale”, l'appuntamento ormai consolidato attraverso il quale Dire & Fare, salone della pubblica amministrazione, promuove i progetti più innovativi ed efficaci presentati dagli espositori. Per il concorso “Città ideale” i vincitori di quest'anno sono il Comune di Campi Bisenzio con “La città visibile 1989/2009. L'immigrazione a Campi Bisenzio dall'emergenza all'interazione”, il Comune di Scandicci con  “Libernauta. Concorso a premi per terrestri curiosi da 14 a 19 anni”, giunto quest’anno alla decima edizione. Scandicci è stata presente all’edizione di quest’anno di Dire& Fare con uno stand dedicato alla nuova biblioteca.
Altri vincitori la Provincia di Firenze con  “Quotidiano MET”, il Comune di Grosseto con “Insieme per progettare la città. La partecipazione dei cittadini al regolamento urbanistico” e il Comune di Forte dei Marmi con il “Giornale murale”.  Il riconoscimento “Città ideale” è stato assegnato anche a TT Tecnosistemi per il progetto “TT Teaching”, al Circondario empolese-valdelsa per il progetto “Dalla fattoria della cultura alla filiera corta”, a Sintesi Srl (Perugia) “La pubblica illuminazione a misura di ambiente e cittadino”.
Pubblicata Lunedì 02 Novembre 2009 13:50
Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Novembre 2009 11:27