Presentato al Cred il premio Toscana Ecoefficiente

Presentato al Cred il premio Toscana EcoefficienteIncontro nella mattina di martedì 3 novembre nei locali del Cred del Comune di Scandicci per la presentazione del premio Toscana Ecoefficiente. Il premio è istituito dalla Regione Toscana negli anni scorsi. La presentazione dell’iniziativa è stata organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Scandicci.

La Regione Toscana ha istituito negli anni scorsi il premio Toscana Ecoefficiente come mezzo per dare riconoscimento ufficiale ai più significativi contributi per la gestione sostenibile delle risorse ambientali e per la conservazione del patrimonio naturale. L’edizione del premio di quest’anno e le modalità per accedere al bando sono state presentate durante un incontro che si è tenuto nei locali del Cred di Scandicci, nella mattina di martedì 3 novembre, alla presenza di rappresentanti della Regione Toscana e dell'Arpat. Il premio Toscana Eco efficiente mira a diffondere la conoscenza di buone pratiche e a favorirne la diffusione, a sollecitare la ricerca, la qualità e l’innovazione ambientale ed è conferito esclusivamente ad azioni realizzate da soggetti operanti in Toscana, i cui positivi effetti ambientali tocchino almeno uno dei seguenti temi: riduzione e riuso dei rifiuti, acqua, edilizia e abitare sostenibile, consumo sostenibile, energia e fonti rinnovabili, pianificazione urbanistica, prodotti e servizi di design sostenibile, mobilità sostenibile. Con il premio la Regione realizza una campagna di comunicazione e promozione delle esperienze vincitrici assieme alla Rai e ad altri media. Con l’assegnazione del premio è attribuito anche l’uso del logo “Toscana ecoefficiente 2009-2010”, che potrà essere utilizzato, secondo i criteri del regolamento d’uso, nella comunicazione delle pubbliche amministrazioni, imprese, associazioni e singoli.

Pubblicata Martedì 03 Novembre 2009 13:47
Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Novembre 2009 13:52