Hotel nel centro cittadino, un nuovo bando per l’alienazione dell’area

Hotel nel centro cittadino, un nuovo bando per l’alienazione dell’areaPubblicato il bando per l’alienazione dell’area edificabile di proprietà comunale, nel nuovo centro cittadino, dove è prevista la costruzione di un albergo di 5079 mq; lo scorso anno la gara per la vendita andò deserta. La base d’asta adesso è di 2.640.000 euro, con un ribasso del 20 percento rispetto alla prima gara possibile in base al regolamento sulle alienazioni. L’asta pubblica si terrà alle 12 di mercoledì 16 dicembre prossimo.

Un nuovo bando per l’alienazione dell’area edificabile di proprietà comunale nel nuovo centro cittadino, dove è prevista la costruzione di un albergo di 5079 metri quadri. L’anno scorso l’asta pubblica andò deserta; con il nuovo bando la base d’asta scende a 2.640.000 euro, con un ribasso del 20 percento rispetto alla prima gara possibile in base al regolamento sulle alienazioni. L’asta pubblica si terrà alle 12 di mercoledì 16 dicembre prossimo. Secondo le previsioni l’albergo si affaccerà sulla nuova piazza civica che sarà progettata dall’architetto Rogers, sul lato opposto all’auditorium. Il progetto per l’hotel sarà poi scelto con un concorso: all’articolo 6 dello schema del bando di gara è specificato che "il soggetto aggiudicatario dovrà promuovere un concorso di progettazione per la realizzazione del complesso turistico ricettivo" e che "i progetti presentati dovranno essere valutati da parte di apposita commissione giudicatrice nominata dalla Giunta comunale". La commissione nel giudicare le ipotesi progettuali che perverranno dovrà tener conto della coerenza con quanto già previsto nelle aree circostanti, con particolare riferimento ai progetti di Rogers per la piazza civica, sulla quale l'hotel avrà la propria facciata, e al programma direttore per la realizzazione del nuovo centro della città. La vendita dell'area edificabile di 980 metri quadri, che è adiacente all'edificio delle Poste, al palazzo della banca e al Municipio, avverrà a mezzo pubblico incanto con il sistema delle offerte segrete, ed è fissato un deposito cauzionale di 264 mila euro.
Pubblicata Giovedì 05 Novembre 2009 15:38
Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Novembre 2009 09:42