Piazza Togliatti lato via dei Rossi, prima di Natale la nuova illuminazione

Piazza Togliatti lato via dei Rossi, prima di Natale la nuova illuminazioneSaranno montate e accese nel periodo pre natalizio le nuove luci bianche con tonalità calda, sul lato di piazza Togliatti rivolto verso via dei Rossi. Intanto nei prossimi giorni su quel lato della piazza viene realizzata la segnaletica orizzontale, per evidenziare il percorso pedonale davanti ai negozi e vietare la sosta di auto e scooter.

Soluzioni a breve per il fronte di piazza Togliatti rivolto verso via dei Rossi; nei prossimi giorni viene infatti realizzata la segnaletica orizzontale per evidenziare il percorso pedonale davanti ai negozi e per vietare la sosta di auto e scooter, mentre prima di Natale saranno montate e accese le nuove luci bianche, con tonalità calda analoga a quella sul lato opposto della piazza dove lo scorso anno è stata realizzata l’area semi pedonalizzata. La decisione di realizzare velocemente questi interventi è stata presa nei mesi estivi, durante alcuni incontri tra i negozianti di questo lato della piazza e l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Giorgi; grazie anche alla collaborazione con l’assessorato ai Lavori pubblici, è stata data priorità al progetto di riqualificazione dell’illuminazione di tutta piazza Togliatti da parte dell’ufficio Impianti tecnologici del Comune, dal quale viene stralciata e realizzata in anticipo la parte riguardante i quattro pali e i cinque proiettori per questo fronte della piazza. Il progetto riguardante tutta piazza Togliatti prevede la sostituzione dei pali e l’uniformità di tutti i punti luce della piazza per quanto riguarda le tonalità di colore delle lampade, prendendo come riferimento le luci bianche installate nell’area semi pedonalizzata. Durante gli incontri con l’assessore Giorgi, i titolari dei negozi avevano evidenziato il problema delle soste di auto e motorini nell’area riservata ai pedoni; per questo motivo, in base al progetto dell’ufficio Traffico del comando di Polizia municipale, nei prossimi giorni viene realizzata la segnaletica orizzontale, con strisce rialzate di materiale rifrangente ad alta visibilità per segnare la zona pedonale davanti ai negozi, oltre a segnali di divieto di sosta di grandi dimensioni attaccati a terra. Sempre in quella striscia di strada vi è la corsia riservata alle manovre dei mezzi degli ambulanti del mercato e ai mezzi di soccorso.
Pubblicata Venerdì 06 Novembre 2009 13:49
Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Novembre 2009 09:42