Il Presidente del Consiglio Comunale dal Prefetto

Vetrata_Farulli_quadFausto Merlotti,  Presidente del Consiglio Comunale di Scandicci,  si è recato a far visita al Prefetto di Firenze De Martino. Nel corso dell’incontro, di carattere istituzionale,  sono stati  molti e di diversa natura gli argomenti affrontati.
Il Presidente ed il Prefetto hanno discusso  del ruolo dei  Consigli comunali, dell’importanza di rivalutare  le competenze consiliari in ordine agli indirizzi generali e alle scelte strategiche per la comunità di Scandicci, dello stato della sicurezza sul territorio e della collaborazione  tra  Polizia Municipale e Comando dei Carabinieri. In questa direzione il  Presidente ed il Prefetto hanno riaffermato il reciproco impegno per  tenere viva l'attenzione sul rispetto delle normative e dei dispositivi per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Relativamente ai temi di carattere più strettamente amministrativo Merlotti ha sostenuto “la ferma determinazione dell’amministrazione comunale di Scandicci e del Consiglio nel dare attuazione ai principi di semplificazione, innovazione e trasparenza nei confronti dei cittadini”. Il Presidente ha portato in omaggio al Prefetto il volume "San Michele. La battaglia dimenticata" che ha fornito l'occasione per una riflessione su momenti storici importanti che “hanno visto le forze partigiane e le forze armate e alleate contribuire  in modo determinante alla liberazione del paese e alla riconquista della libertà”. Altermine dell'incontro Merlotti ha invitato il Prefetto De Martino agli appuntamenti che Scandicci ospiterà per la prossima Festa della Toscana.
Pubblicata Martedì 17 Novembre 2009 13:58
Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Novembre 2009 17:18