Direttore responsabile

Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995

Redazione

tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it

Zoom 2009: venerdì 20.11 con Menoventi e Carrozzeria Orfeo

Stampa

Una scena dello spettacolo dei MenoventiLa quinta giornata di Zoom Teatro 2009, venerdì 20 novembre 2009, inizia alle 15,30 con il convegno a cura di Renato Palazzi “La scoperta del presente” che si tiene alla saletta della Cna in via 78° Reggimento Lupi di Toscana a Scandicci. Gli appuntamenti della sera al Teatro Studio in via Donizetti: alle 20,30 replica dello spettacolo ad ingresso libero “Pus – Nella stanza di Vetero” di Le Signorine; alle 21 la compagnia Menoventi presenta “InvisibilMente” e alle 22,30 Carrozzeria Orfeo propone “Sul confine”, spettacolo vincitore del Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti.

“La scoperta del presente” fa il punto su nuove generazioni, nuove aree territoriali, nuovi modi di fare teatro, linguaggi e varie forme di scrittura in un confronto aperto con vari artisti, studiosi, direttori di festival e di teatri, curatori, critici. Il convegno è articolato in due giorni – venerdì pomeriggio dalle ore 15,30 alle 19,30 e sabato dalle dalle 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30 - e si avvarrà dei contributi di Antonio Audino, Paolo Ruffini, Andrea Porcheddu, Rodolfo Sacchettini, Teresa Megale, Ilaria Fabbri e dei direttori del Festival Drodesera Barbara Boninsegna, Dino Sommadossi, direttore del festival B.Motion di Bassano del Grappa Carlo Mangolini, direttore del festival InEquilibrio di Castiglioncello Massimo Paganelli, Presidente del Premio Scenario Cristina Valenti, direttore organizzativo di Punta Corsara Debora Pietrobono. Molti saranno gli artisti presenti tra cui Menoventi, Carrozzeria Orfeo, Plumes dans la tête, Fuochi, Santasangre, Le Signorine, Gogmagog, Zaches Teatro, Codice Ivan, Fosca, D.L.T.

Alle 20,30 al Teatro Studio di via Donizetti replica lo spettacolo ad ingresso libero “PUS – Nella stanza di Vetero” di Le Signorine; alle 21 la compagnia Menoventi presenta “InvisibilMente” e alle 22,30 Carrozzeria Orfeo propone “Sul confine”, spettacolo vincitore del Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti.

Lo spettacolo di Menoventi “InvisibilMente” è interpretato da Alessandro Miele e Consuelo Battiston, nelle vesti di due maschere di un fantomatico teatro. Lo spettacolo “Sul confine” di Carrozzeria Orfeo, vincitore del Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti, è in equilibrio tra coreografia e drammaturgia, tra vita e morte, con brevi raggi di luce sul destino di due soldati persi in un metaforico deserto.
Pubblicata Giovedì 19 Novembre 2009 16:04
Ultimo aggiornamento Sabato 21 Novembre 2009 10:50