Teatro Studio, dal 6 all’8.3 in scena Werther a Broadway di Giancarlo Sepe

La locandina dello spettacoloAl Teatro Studio Mila Pieralli (via Donizetti, 58) venerdì 6 e sabato 7 marzo alle 21 e domenica 8 marzo 2020 alle 16,45 va in scena Werther a Broadway di Giancarlo Sepe. Una produzione Fondazione Teatro Della Toscana – Teatro La Comunità 1972. Werther a Broadway ideato e diretto da Giancarlo Sepe è un fantasioso viaggio del protagonista del romanzo epistolare di Goethe nel mondo del teatro americano degli anni Cinquanta, con echi di café chantant e teatro brechtiano. Biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro (Under26, Over60, Abbonati Teatro della Toscana, Residenti Scandicci) - PYC (Pergola Young Card) 8 euro. Info: Teatro Studio Mila Pieralli - via Donizetti 58, Scandicci Biglietti acquistabili anche presso i punti box office e online o presso la biglietteria del Teatro Studio da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Prenotazioni 055.7351023 - teatrostudio@teatrodellatoscana.it oppure via whatsapp scrivi al 391.1090500 indicando titolo, giorno e numero dei biglietti.

Dopo Washington Square e Abecedario Americano Giancarlo Sepe chiude la trilogia dedicata al mondo dell'America degli Stati Uniti, fra gli anni Quaranta e Cinquanta, con Werther a Broadway. Il lavoro, prodotto dalla Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione con la Compagnia del Teatro la Comunità diretta da Giancarlo Sepe, si avvale delle musiche di Davide Mastrogiovanni a cura di Harmonia Team, delle scene di Alessandro Ciccone, dei costumi di Lucia Mariani e delle luci di Guido Pizzuti. Ne sono interpreti Giacomo Stallone, Federica Stefanelli, Sonia Bertin, Camilla Martini, Pierfranceso Nacca.

"Werther, il personaggio romantico creato da Goethe, che scrive lettere all'amico Guglielmo, per confidarsi con lui del suo impossibile amore per Lotte, donna già impegnata, quindi non disponibile... Werther che pensa all'amore pur schiacciato, nella sua terra di Germania, in guerre sanguinose che umiliano i suoi sentimenti di pace, Werther che prima di darsi la morte, da lui fortemente voluta, ripara in America, a Broadway, capitale del teatro, in un viaggio della speranza dove, forse, cerca di dimenticare la sua donna 'proibita'… Attraversato l'oceano, incontra il teatro: un dedalo di passioni avvolgenti, dove si parla d'amore con le parole di Non si scherza con l'amore di Alfred De Musset. Attori che recitano e rappresentano i sentimenti sulla scena, che a volte non solo recitano, ma vivono sulla loro pelle, in un avvicendarsi di verità e finzione. Storie vere di camerino e storie finte di palcoscenico… Si salverà il giovane Werther dai suoi neri propositi di morte?". (Giancarlo Sepe)

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 02 Marzo 2020 16:07
Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Marzo 2020 12:15