Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia fino al 15.3; a Scandicci aperto Coc di Protezione Civile

Il Centro operativo comunale

Da giovedì 5 fino al 15 marzo sono sospese in tutta Italia le attività nelle scuole, nei nidi, nelle università e nelle scuole di musica. E’ questa la decisione del Governo nazionale come misura per affrontare l’emergenza sanitaria Covid-19, contenuta in un decreto alla firma del Presidente del Consiglio dei Ministri nella serata di mercoledì 4 marzo 2020, assieme ad altri provvedimenti riguardanti anche attività, eventi e servizi locali che saranno comunicati appena definiti. A Scandicci l’Amministrazione comunale ha deciso per lo stesso periodo anche la chiusura delle sale di lettura e di studio della Biblioteca, mentre restano attivi i servizi di prestito. Nel pomeriggio di mercoledì 4.3 il Sindaco di Scandicci ha aperto il Centro operativo comunale di Protezione civile Coc, “al fine di assicurare, nell’ambito del territorio del Comune, la direzione ed il coordinamento dei servizi di assistenza alla popolazione, in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19”. L’apertura dei Coc è una delle disposizioni che riguardano i Comuni o le aree in cui risulta almeno un caso interessato dal contagio; a Scandicci si è resa necessaria dal momento che nel pomeriggio della stessa giornata il Sindaco ha firmato un’ordinanza di quarantena domiciliare per un caso risultato positivo. Coronavirus, sul sito della Regione tutte le informazioni; i dieci comportamenti da seguire.

Pubblicata Mercoledì 04 Marzo 2020 19:44
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio 2020 17:29