Sport, sospensioni per allenamenti e attività di base negli impianti cittadini

Un'immagine stilizzata del tennisA seguito delle disposizioni contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri come misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19, e in accordo con il Comune di Scandicci, sono state comunicate dalle associazioni sportive che fanno attività di base negli impianti comunali le sospensioni degli allenamenti e degli eventi in programma. Le decisioni riguardanti le attività sportive seguono un continuo confronto tra i gestori degli impianti e l’Amministrazione Comunale. Va ricordato che per quanto riguarda i settori agonistici, così come specificato dal Dpcm del 4 marzo 2020, resta comunque consentito lo svolgimento di attività “all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse”, oppure all’aperto senza la presenza di pubblico; “in tutti tali casi – specifica il decreto - le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus Covid-19 tra gli atleti”. Coronavirus, sul sito della Regione tutte le informazioni; i dieci comportamenti da seguire.

Pubblicata Venerdì 06 Marzo 2020 17:43
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio 2020 17:29