Commercio: aperti alimentari (negozi, supermercati, mercati rionali), farmacie e prima necessità

L'immagine dell'emergenza CoronavirusRestano aperti in città i negozi per le spese di prima necessità e i generi alimentari, assieme alle farmacie. A Scandicci, oltre ai servizi organizzati dalle associazioni di volontariato per la spesa a domicilio a persone anziane o fragili, è possibile fare gli acquisti strettamente necessari nei negozi di vicinato, nei supermercati e nei mercati rionali, che in questo periodo sono limitati ai soli alimentari: i rionali sono presenti la mattina in orario 7,30-13,30 in piazza Togliatti dal lunedì al venerdì, in via Neruda a San Giusto il mercoledì, in piazza Brunelleschi a Vingone dal lunedì al venerdì, in via Ponchielli a Casellina il lunedì, mercoledì e venerdì, in piazza Sibilla Aleramo a Badia a Settimo il mercoledì e il venerdì, in via Frazzi il martedì. Tutte le attività commerciali aperte, mercati compresi, devono far rispettare le norme sul giusto distanziamento tra le persone, come misura per il contrasto all’emergenza sanitaria Covid-19. Come in tutta Italia restano chiusi in questo periodo bar e ristoranti, con la possibilità di fare consegne a domicilio: l’ufficio Commercio del Comune di Scandicci ha chiesto alle associazioni del territorio di censire gli esercizi che fanno attività di delivery a casa per poter pubblicare al più presto un elenco a beneficio dei cittadini.

Pubblicata Lunedì 16 Marzo 2020 15:19
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio 2020 17:20