Da mercoledì 2 dicembre il mercato di Badia è in piazza Sibilla Aleramo

Banco di frutta in un mercatoI sette banchi del mercato rionale di Badia a Settimo, che si tiene il mercoledì e il venerdì dalle 7,30 alle 13,30, dal 2 dicembre si trasferiscono in piazza Sibilla Aleramo (questa la nuova denominazione della piazza lungo via la Comune di Parigi). Finora il mercato si è tenuto in piazza Vittorio Veneto. Lo spostamento è previsto dal Regolamento per il commercio su aree pubbliche approvato dal Consiglio comunale ad aprile del 2009, dopo incontri con le associazioni di categoria. L’assessore Giorgi: “Con il mercato vicino ai negozi, Badia ha un centro con una sua vitalità commerciale”.

Il mercato rionale di Badia a Settimo da mercoledì 2 dicembre si trasferisce in piazza Sibilla Aleramo, lo spazio pubblico lungo via la Comune di Parigi che proprio in queste settimane ha assunto la nuova denominazione. Finora il mercato settimanale si è tenuto tutti i mercoledì e i venerdì dalle 7,30 alle 13,30 in piazza Vittorio Veneto. I sette banchi, tre alimentari e quattro extralimentari, rispetteranno il consueto orario di apertura e saranno collocati a ferro di cavallo nella piazza dove già si trovano diversi negozi. “L’obiettivo condiviso dalle associazioni di categoria – spiega l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Giorgi – è quello di rafforzare l’offerta del commercio di Badia a Settimo con il mercato vicino ai negozi, in modo da dar vita ad un centro con una sua vitalità anche a beneficio dei cittadini; il commercio infatti fa vivere le città e i centri abitati”. Il mercato rionale viene trasferito in base al Regolamento per lo svolgimento dell’attività commerciale sulle aree pubbliche, approvato dal Consiglio comunale con la delibera 64 del 21 aprile 2009, che fissa la nuova collocazione. Durante la fase di concertazione che ha preceduto l’approvazione del nuovo Regolamento sono state organizzate assemblee e incontri ai quali hanno partecipato l’Amministrazione comunale, i commercianti e le associazioni di categoria Anva Confesercenti, Fiva Confcommercio e Confartigianato.
Pubblicata Mercoledì 25 Novembre 2009 15:48
Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Dicembre 2009 16:02