29.11, domenica ecologica (senza blocchi al traffico) oltre ai mercati e ai negozi apertiGiornata densa di iniziative quella di domenica 29 novembre a Scandicci. L’assessorato all’Ambiente organizza la giornata ecologica, con la mostra di Mani Tese e l’apertura dello sportello Ecoazione al Gingerzone di piazza Togliatti, oltre all’esposizione di auto e moto elettriche; non sono previste limitazioni al traffico. Altri appuntamenti cittadini: in piazza Matteotti dalle 8,30 alle 19,30 la Vetrina antiquaria, il mercatino Arte e ingegno lungo l’asse urbano del centro cittadino e il mercatino enogastronomico in piazza Togliatti.

Negozi aperti, mercatini e le iniziative della domenica ecologica il prossimo 29 novembre a Scandicci. Tra le iniziative commerciali il mercatino enogastronomico organizzato dal consorzio Città Futura in piazza Matteotti, il mercatino Arte e ingegno promosso da Confesercenti e allestito lungo l’asse urbano del centro dalle 8,30 alle 19,30, e nel solito orario la Vetrina antiquaria in piazza Matteotti. Per quanto riguarda le iniziative della domenica ecologica, l’assessorato all’Ambiente ha organizzato il programma delle manifestazioni nell’ambito del Piano d’azione comunale, senza però prevedere blocchi o limitazioni del traffico: al Gingerzone di piazza Togliatti sarà aperto lo sportello Ecoazione, che fornisce informazioni sulle ultime tecnologie per il risparmio energetico, sulle energie rinnovabili e sul consumo consapevole, normalmente aperto il martedì e il giovedì dalle 15 alle 19; Ecoazione è promosso dal Comune di Scandicci e dalla Regione Toscana su progetto della cooperativa L’isola di Arturo e degli Amici della Terra, in collaborazione con Eticamente e il Villaggio dei popoli; sempre per la domenica ecologica, in piazza Togliatti nell’area davanti al Gingerzone è allestita la mostra di Mani Tese, che presenta i primi risultati del progetto “Il laboratorio delle alternative possibili” con l’obiettivo di studiare e realizzare oggetti di design prodotti con materiali da rifiuti, in collaborazione con il corso di laurea in Disegno industriale dell’Università di Firenze; nel corso della giornata anche un’esposizione di auto e moto elettriche.
Pubblicata Giovedì 26 Novembre 2009 14:11
Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Novembre 2009 10:47