No alla pena di morte, per la Festa della Toscana la Vetrata di Farulli è illuminataIn occasione della Festa della Toscana, nell’anniversario dell’editto del granduca Leopoldo che il 30 novembre 1786 abolì per primo al mondo la pena di morte, il Comune di Scandicci aderisce alla campagna della Comunità di Sant’Egidio “No alla pena di morte”, illuminando da sabato 28 a lunedì 30 novembre la Vetrata di Vincenzo Farulli nella sala del Consiglio Comunale.

“Nonostante la moratoria internazionale, in 58 paesi del mondo ancora oggi è in vigore la pena di morte”, dice l’assessore alla Cooperazione internazionale Marco Pagani. I cittadini possono firmare l’appello on line della Comunità di Sant’Egidio “Dalla Moratoria all’abolizione della pena di  morte”.

Pubblicata Venerdì 27 Novembre 2009 17:12
Ultimo aggiornamento Martedì 01 Dicembre 2009 13:05