Riaperto l’ufficio postale di San Martino alla Palma

Martedì 1.12 riapre l’ufficio postale di San Martino alla PalmaL'ufficio postale di San Martino alla Palma è riaperto da martedì 1 dicembre 2009, in coincidenza con il pagamento delle pensioni. I locali del Comune affittati alle poste erano stati chiusi in via cautelativa l’11 novembre per poter svolgere controlli sullo stato di manutenzione. Dopo verifiche e sopralluoghi il dirigente del settore Opere pubbliche del Comune lo scorso 26 novembre ha scritto a Poste Italiane: “Si ritiene che i locali utilizzati da Poste Italiane per i suoi uffici siano sicuri e idonei allo svolgimento delle attività cui sono destinati”. L’ambulatorio medico che si trova nello stesso edificio riaprirà dopo il trasferimento nelle stanze che ospitano il seggio elettorale. Sulla vicenda due interrogazioni in Consiglio comunale di Pdl e Prc e una mozione dell’Udc.

L’ufficio postale di San Martino alla Palma è riaperto da martedì 1 dicembre 2009, in coincidenza con il pagamento delle pensioni, mentre l’ambulatorio medico tornerà accessibile dopo il trasferimento nei locali che ospitano il seggio elettorale nello stesso edificio.  Ad annunciare che i locali erano nuovamente accessibili, dopo che l’11 novembre erano stati chiusi in via cautelativa per controllarne lo stato di manutenzione, era stato lo stesso primo cittadino Simone Gheri, durante il Consiglio comunale di giovedì 26 novembre; in quell’occasione Gheri aveva comunicato che il dirigente del settore Opere pubbliche del Comune ha scritto una lettera a Poste Italiane, che ha la sede dell’ufficio di San Martino in affitto nei locali di proprietà del Comune; la struttura ospita anche un ambulatorio medico, il seggio elettorale e un’associazione. Nel periodo di chiusura sono state effettuate verifiche e sopralluoghi a cui hanno partecipato i tecnici del Comune, il primo cittadino e l’assessore ai lavori pubblici, oltre a funzionari di Poste Italiane. “Si ritiene – aveva scritto il dirigente alle Opere pubbliche Dario Criscuoli alle Poste - che i locali utilizzati da Poste Italiane per i suoi uffici siano sicuri e idonei allo svolgimento delle attività cui sono destinati, e che non sussistono impedimenti strutturali al loro uso”. Durante il sopralluogo è stato infatti rilevato che la struttura è sicura nelle parti esterne di più recente costruzione, che ospitano l’ufficio postale e finora il seggio elettorale, mentre per quelle più interne sono necessarie indagini strutturali più approfondite: per questo motivo la riapertura dell’ambulatorio medico sarà possibile solo dopo il trasferimento nelle stanze del seggio. Sulla chiusura dell’edificio di San Martino alla Palma i gruppi consiliari del Popolo delle libertà e di Rifondazione comunista hanno presentato due interrogazioni, mentre l’Udc una mozione.
Pubblicata Lunedì 30 Novembre 2009 17:12
Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Dicembre 2009 16:03