Dal 21 al 23.7 nella Biblioteca di Scandicci è Luglio Bambino, “La gentilezza cambierà il mondo”

Il manifesto di Luglio Bambino 2020 a Scandicci Da martedì 21 a giovedì 23 luglio 2020 alla Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a) torna Luglio Bambino Festival Scandicci 2020 “La gentilezza cambierà il mondo”; il festival per bambini e famiglie giunto alla 27esima edizione per tre giorni porta in biblioteca teatro, laboratori, letture, musica e animazioni. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 0557591860, info www.lugliobambino.com .

Martedì 21 luglio ore 17,30
L'orologio di 13 ore
DrumRum Teatro e dintorni - Uno spettacolo di fiabe e musica
Di e con Sarah Georg e Gabriele Stoppa
Dai 4 anni in su
“C'era una volta un orologio...beh, direte voi, che c'è di strano? Di orologi è pieno il mondo... Si, ma questo orologio era speciale...?In un luogo fuori dal tempo, una conta fiabe e un musicista sono venuti a vivere con gli spettatori la tredicesima ora, battuta da un orologio magico che regala un'ora in più nelle frenetiche tabelle di marcia quotidiane. E' un tempo extra in cui non fare niente se non ascoltare, lasciandosi trasportare in mondi fantastici abitati da fate buone e cattive, principesse forzute, tori romantici e lunghe trecce bionde.?E mentre le fiabe e il tempo scorrono, i due si lasciano prendere dal gioco e si ritrovano loro stessi dentro la magia che hanno evocato”.

Mercoledì 22 luglio ore 17,30
La parola "Ciao"!
Centro Iniziative Teatrali - Laboratorio sulla Gentilezza
Laboratorio teatrale a cura di Elena Fabiani e Luigi Monticelli.
Da un'idea di Manola Nifosì
Omaggio a Gianni Rodari, nel centenario della sua nascita.
Dai 6 ai 9 anni.
“Che colore hanno le parole gentili? E quelle che feriscono e fanno male sono affilate come lame o pesanti come sassi? C'era una volta un bambino che aveva perso tutte le parole buone e gli erano rimaste solo quelle brutte....”

Giovedì 23 luglio ore 17,30
La strega terribile
Centro Iniziative Teatrali - Spettacolo animazione
Di Manola Nifosì, liberamente tratto da una storia di H. Bichonnier.
Con: Manola Nifosì, Sergio Aguirre, Elena Fabiani, Luigi Monticelli.
Dai 5 anni in su
“Cosa succederebbe se tutti i giorni una strega terribile, che passa il suo tempo a mangiare i bambini, si appostasse davanti alla scuola e , con il suo cesto della spesa, facesse raccolta di maschietti e femminucce. E poi li portasse lontano lontano, oltre i monti e le valli, al di là dei fiumi e dei boschi.… Cosa potrebbero fare i poveri genitori? Ma certo! Potrebbero decidere di non mandare più a scuola i bambini....”.

Ingresso gratuito - Prenotazione obbligatoria 055-759 1860
Info: www.lugliobambino.com

S
eguici su facebook e su twitter @comunescandicci