Artemis Danza omaggia Fellini, sabato 18.7 (18 e 19,15) per Open City al Pomario dell'Acciaiolo

Lo spettacolo di Artemis DanzaIn occasione di Scandicci Estate Open City Open City 2020 sabato 18 luglio (doppio spettacolo alle 18 e alle 19,15) presso la Nicchia del Pomario del Castello dell’Acciaiolo, la Compagnia Artemis Danza e FucinArtemis presentano “Scandicci_EXPERIENCE: Charles & Gelsomina / A-Mors”. Lo spettacolo propone doppia performance: “Charles & Gelsomina – Omaggio a Federico Fellini”, con coreografia, regia e costumi di Monica Casadei e musiche di Nino Rota, e “A- MORS”, coreografie e regia di Alessia Stradiotti, regia e testo di Francesco Marchi. Si terrà doppio spettacolo, alle 18 e a seguire alle 19.15. La prenotazione è obbligatoria tramite il sito https://scandicciopencity.ticka.it , 3461307815 (anche per informazioni), organizzazione@artemisdanza.com . Il biglietto cortesia costa 1 euro, gratuito sotto i 25 anni.

“Charles & Gelsomina – Omaggio a Federico Fellini” è una performance dinamica, ironica e scanzonata che si ispira all’universo del cineasta Federico Fellini per i cento anni dalla nascita. È l’incontro immaginario fra due personaggi che in fondo si somigliano: vagabondi e sognatori, Charlot e Gelsomina fugano la tristezza con il sogno, con la musica.

“A- MORS”, è incentrato sul tema dell’auto-guarigione, A-Mors prende spunto da un’esperienza vissuta e la tramuta in danza. La pièce è fatta di incontri: il linguaggio del corpo con la parola, una danzatrice con un attore, una cellula con la coscienza del corpo di cui è parte, elemento sostanziale e ribelle. È l’amore che vince sulla morte (da qui il titolo del pezzo A-Mors, senza morte o amore) ed è in grado di guarire la mente e il corpo della persona ristabilendo l’armonia interna che tiene a galla la vita.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 17 Luglio 2020 10:00
Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Luglio 2020 11:55