Open City, dal 20 al 23 e dal 27 al 30 luglio nei circoli di Scandicci arriva Cinema Tascabile

Il logo del Cinema TascabileIl Cinema Tascabile sbarca per la prima volta a Scandicci, per la sua quarta edizione, all’interno della programmazione Open City 2020, dal 20 al 23 e dal 27 al 30 luglio. “Un cinema all’aperto sui generis – spiegano i promotori - il grande schermo mette le ruote e diventa itinerante, viaggiando di circolo in circolo, di quartiere in quartiere, attraverso un pulmino Volkswagen Bulli originale anni 70. Una programmazione di film surreali, introdotti da cortometraggi a cura di registi dell’area metropolitana fiorentina o da performances live di danza, musica, teatro. Un festival che viaggia nei circoli”. Le novità della edizione scandiccese sono due: in due serate (23 e 28 luglio), uno speciale focus sulla danza, con film dedicati a coreografi e danzatori straordinari; film introdotti da performances live di danza, accompagnata da musica e teatro a cura della Compagnia Adarte. Inoltre, spazio ai registi dell’area metropolitana fiorentina, che ci mostreranno i propri cortometraggi in occasione delle proiezioni dei film, una occasione per dare un po’ di visibilità ai registi locali, una occasione di valorizzare le eccellenze del luogo. L’ingresso è gratuito, per prenotazioni https://scandicciopencity.ticka.it/ .

Il programma dagli appuntamenti

Lunedì 20 luglio ore 21.30
Circolo San Giusto – via del Ponte a Greve 119
cortometraggio INSIDE di Cristina Barilleri; a seguire RICCARDO VA ALL’INFERNO di Roberta Torre.

Martedì 21 luglio ore 21.30
Casa del Popolo Vingone – via Roma 166
cortometraggio US di Cristiano Gazzarrini; a seguire LA QUINTA STAGIONE di Peter Brosens, Jessica Woodworth.

Mercoledì 22 luglio ore 21.30
Circolo San Giusto – via del Ponte a Greve 119

cortometraggio GOLD GIRL di Francesco Bambi; a seguire MARS DOVE NASCONO I SOGNI di Anna Melikyan.

Giovedì 23 luglio ore 21.00
Casa del Popolo Vittorio Masiani, Badia a Settimo – Via dell’Orto 9
Compagnia Adarte LA SANTISSIMA DEI NAUFRAGATI Coreografia e danza Paola Vezzosi, attore Lorenzo degl’Innocenti; ore 21.30 MR GAGA di Tomer Heymann.

Lunedì 27 luglio ore 21.30
Circolo San Giusto – via del Ponte a Greve 119
cortometraggio SOTTO LE FOGLIE di Stefano Chiodini; a seguire THE PLACE di Paolo Genovese.

Martedì 28 luglio ore 21.00
Casa del Popolo Vingone – via Roma 166
Compagnia Adarte REVOLUTION-La Rivoluzione del corpo per una batteria e una danzatrice. Coreografia e danza Francesca Lettieri; batteria Andrea Beninati; a seguire DANCER di Steven Cantor.

Mercoledì 29 luglio ore 21.30
Casa del Popolo Vittorio Masiani, Badia a Settimo – Via dell’Orto 9
cortometraggio CAROLINA di Simone Certineo; a seguire VENGO ANCH’IO di Corrado Nuzzo, Maria Di Biase.

Giovedì 30 luglio ore 21.30
Casa del Popolo Vittorio Masiani, Badia a Settimo – Via dell’Orto 9
cortometraggio MELIEFISTOFELE di Gabriele Vannini; a seguire IN VIAGGIO CON EVIE di Jeremy Brock.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 17 Luglio 2020 15:09
Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Luglio 2020 15:39