La storia di Leonard Bundu

bundu1ridGiovedì 10 dicembre, alle ore 21.15, presso la Sala Rolando Camilli della CNA di Scandicci (via del 78° Reggimento Lupi di Toscana), organizzata dall'Assessorato allo sport  e dalla IV Commissione consiliare del Comune di Scandicci, presentazione di "In tensione. La storia di Leonard Bundu", il libro di Michela Lanza dedicato al pugile dal doppio passaporto. Leonard Bundu, madre fiorentina e padre sierraleonese, è nato in Sierra Leone dove ha vissuto i suoi primi sedici anni insieme alla famiglia.
Dopo la scomparsa del padre. e gli anni difficili in cui ha toccato con mano la realtà della guerra civile, torna nella città natia della madre, Firenze, dove inizia a praticare il pugilato. Il dilettantismo, la Nazionale col C.T. Patrizio Oliva (che ha curato la prefazione) e poi il professionismo: fino a diventare il campione dell’Unione Europea dei pesi welter. Partecipano alla serata, moderata da Leonardo Batistini (vicepresidente del Consiglio comunale di Scandicci), Sandro Fallani (assessore alla sport), Giuseppe Ghirlanda (presidente regionale della Federazione pugilato) ed il giornalista Michela Lanza, autrice del libro .
Pubblicata Lunedì 07 Dicembre 2009 11:03
Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Dicembre 2009 10:00