Alloggi Erp e a canone sostenibile, due bandi per aumentare il patrimonio edilizioDue bandi pubblicati da lunedì 14 dicembre 2009 a mercoledì 13 gennaio 2010 sono rivolti a privati cittadini che abbiano un alloggio da vendere al Comune per aumentare il patrimonio degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica, oppure a costruttori, cooperative e operatori del settore che propongano alloggi da destinare per almeno 15 anni ad affitto a canone sostenibile, con un contributo pubblico. I due bandi sono finanziati dalla Regione.

Due bandi pubblici con l’obiettivo di aumentare il patrimonio immobiliare del Comune e il numero di alloggi a canone sostenibile, grazie ai finanziamenti regionali. Il primo bando è rivolto ai cittadini che abbiano un’abitazione da vendere, e prevede che gli alloggi eventualmente acquistati dal Comune vadano ad aumentare il patrimonio di appartamenti per Edilizia residenziale pubblica; il secondo è rivolto a costruttori, cooperative e in generale agli operatori del settore che propongano alloggi da destinare per almeno 15 anni ad affitti con canone sostenibile, con un contributo pubblico. I due bandi, pubblicati da lunedì 14 dicembre 2009 a mercoledì 13 gennaio 2010, sono sostenuti dai finanziamenti regionali fissati dai Decreti della Giunta regionale 5110 e 5111 del 15 ottobre 2009, per una cifra complessiva di 143 milioni di euro per tutta la Toscana. La pubblicazione del bando è stata curata dell’assessorato all’Edilizia del comune di Scandicci. “Grazie al finanziamento regionale – dice l’assessore all’Edilizia Agostina Mancini – abbiamo l’opportunità di incrementare il nostro patrimonio immobiliare e di offrire la disponibilità di nuovi alloggi a canone sostenibile, dando così risposta a un’esigenza sempre più sentita”.

I due bandi sono pubblicati come

Avviso pubblico per la presentazione di offerte di vendita di fabbricati residenziali esistenti da recuperare e di alloggi immediatamente disponibili ed assegnabili

e come

Pubblicata Lunedì 14 Dicembre 2009 11:39