Aggressione a Berlusconi: dal Consiglio condanna e solidarietà

Vetrata_Farulli_quadIl Consiglio Comunale di Scandicci ha espresso, tramite un documento approvato all’unanimità da tutti i capigruppo, “la più ferma condanna dell’episodio di violenza che ha colpito il Presidente del Consiglio dei Ministri On. Berlusconi a cui va tutta la solidarietà unitamente ai migliori auguri di una pronta guarigione”. Il documento continua con “l’ auspicio che il clima politico si possa rasserenare concentrandosi solo ed esclusivamente sui problemi del Paese anche con una dialettica forte ma rispettosa delle persone e idee altrui e non coinvolgendo le Istituzioni in polemiche futili e a volte inutili”.
Il Consiglio, si legge ancora,  “condanna l’episodio senza se e senza ma, non ritiene che questo non sia il momento delle giustificazioni ma della responsabilità; altresì si augura che nemmeno si voglia cercare di minimizzare il gesto sbagliato di uno squilibrato derubricandolo ad episodio isolato in quanto la gravità del gesto non ammette tentennamenti visto che per noi che crediamo nella democrazia ogni qual volta una persona viene aggredita per l’espressione delle proprie idee, giuste o sbagliate che si possano considerare, deve scattare immediatamente un senso di giustificato allarme”.
Pubblicata Mercoledì 16 Dicembre 2009 10:24
Ultimo aggiornamento Sabato 19 Dicembre 2009 15:35