“Scandicci sport insieme”, sabato 19.12 al Russell Newton quadrangolare di calcettoSabato 19 dicembre 2009 alle 10,30 all’istituto superore Russell Newton si tiene un quadrangolare di calcio a 5 al quale prendono parte la squadra femminile Pelletterie di Scandicci che partecipa al campionato nazionale di serie A, la squadra di calcio a 5 femminile Firenze del campionato amatoriale, una rappresentanza femminile e una maschile dell’istituto Russell Newton; al quadrangolare partecipa anche l’assessore allo sport Sandro Fallani.

Il torneo è stato organizzato nell’ambito della definizione di un protocollo tra l’Amministrazione comunale e la scuola, per l’estensione del progetto “Scandicci sport insieme” anche alle scuole superiori. Obiettivo del progetto, già presente in tutte le classi delle primarie, è quello di praticare le discipline sportive del territorio durante le attività scolastiche, oltre a formare gruppi sportivi scolastici con il supporto degli operatori delle società sportive.
Pubblicata Venerdì 18 Dicembre 2009 14:23
Ultimo aggiornamento Sabato 19 Dicembre 2009 15:35