Maltempo, verso il ritorno alla normalità

Piazza Matteotti con la neveDopo la nevicata e le gelate del fine settimana la situazione sta tornando lentamente alla normalità. Nella notte tra domenica e lunedì due mezzi hanno sparso il sale anche all’interno dei quartieri di San Giusto, Le Bagnese, Vingone, Casellina e Badia a Settimo, fatta eccezione per le strade più strette dove non è possibile il passaggio; grazie all’intervento di sei squadre delle associazioni di Protezione civile che domenica pomeriggio hanno pulito i 40 ingressi degli oltre venti edifici scolastici cittadini, lunedì 21 dicembre le scuole sono state regolarmente aperte, fatta eccezione per quella di Marciola. Alcuni problemi con gli impianti di riscaldamento sono stati riscontrati nei plessi della Gabbrielli e della Rodari.

Per far fronte ai disagi creati dalla neve e dal ghiaccio da venerdì notte sono impegnate circa 70 persone, ovvero la Protezione civile comunale, gli agenti di Polizia Municipale, i volontari di Racchetta, Croce Rossa, Humanitas, la cooperativa dell’Albero e la cooperativa Samarcanda, Btp e Pratelli. Nei tre giorni di emergenza sono stati sparsi sulle strade collinari e cittadine oltre 500 quintali di sale.

Pubblicata Lunedì 21 Dicembre 2009 16:41
Ultimo aggiornamento Martedì 22 Dicembre 2009 13:44