534 mila euro per rifare strade e marciapiedi in sette vie cittadine

534 mila euro per rifare strade e marciapiedi in sette vie cittadineLa Giunta ha approvato una delibera per interventi in via delle Cascine, via XXV aprile, via Fermi, via Franceschi, via dei Rossi, via del Botteghino e piazza Gramsci. Previsto il rifacimento di marciapiedi e carreggiate con le riasfaltature, oltre ad altri lavori tra cui la canalizzazioni per gli impianti di illuminazione. Nel corso del 2010 saranno approvati i lavori per le vie Turri, Pergolesi e Mameli.

Nuovo asfalto e il rifacimento di marciapiedi e carreggiate in sette strade cittadine. La Giunta comunale ha approvato una delibera che fissa lavori per un importo complessivo di 534.245,86 euro in via delle Cascine, in via XXV aprile, nelle vie Fermi, Franceschi, dei Rossi, Botteghino, in piazza Gramsci e in via Spinelli. “Questa delibera fissa una prima parte di lavori sulle strade cittadine – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Borgi – nel corso del 2010 approveremo anche gli interventi riguardanti via Turri, via Pergolesi e via Mameli, strade in cui sono previste le sostituzioni delle piante per le quali siamo in attesa del nulla osta paesaggistico della Sovrintendenza”. In via delle Cascine è previsto il rifacimento dei marciapiedi, la predisposizione della canalizzazione per l’impianto di illuminazione pubblica, la fresatura e l’asfaltatura parziale della carreggiata; in via XXV aprile e in via Fermi nel tratto compreso tra gli incroci con via IV agosto e via Torricelli l’atto approvato dalla Giunta fissa il rifacimento totale dei marciapiedi, la predisposizione della canalizzazione per l’impianto di illuminazione pubblica, la fresatura e l’asfaltatura della carreggiata; gli stessi interventi sono fissati anche nella Piana di Settimo, in via del Botteghino nel tratto tra via San Colombano e via dell’Orto. In via dei Rossi, nel tratto tra via Pilo e il viuzzo della Marzoppina sono previsti il rifacimento e l’allargamento del marciapiede sul lato di via Pilo, oltre al nuovo asfalto sulla carreggiata. In piazza Gramsci è fissato il rifacimento totale del marciapiede della piazza sul lato del giardino, la realizzazione del manto d’usura del marciapiede sul lato delle abitazioni, la predisposizione della canalizzazione per l’impianto d’illuminazione pubblica, la fresatura e il nuovo asfalto all’interno della piazza e sulla direttrice tra piazza Gramsci e via Spinelli: per la piazza sarà utilizzato un tipo di asfalto tradizionale, sulla direttrice un bitume modificato adatto alle esigenze di quel tratto di strada.
Pubblicata Lunedì 28 Dicembre 2009 12:47
Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Gennaio 2010 15:35